+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 19 di 19

Discussione: GRPS come vi va?

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Avete provato a riavviare il cellulare senza riavviare il Mac; magari chiudendo e riaccendendo bluetooth? ? forse basta.
    M

Novizio biringuccio avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Montevarchi
    io uso umts/gprs della vodafone da due mesi e dopo i primi giorni spesi a configurarlo non ho più avuto problemi... ora lo uso da Follonica e funziona molto bene... a volte è più lento ma non mi posso lamentare qui pero la connessione è umts

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da MariozPOC
    Con HSDPA TIM in questi giorni ho toccato i 180k con medie di 80-90.
    Sigh, che invidia. Vorrei potermelo permettere …
    M

Novizio biringuccio avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Montevarchi
    una domanda: come si fa a vedere la velocità di connessione? credevo con il monitoraggio attività ma mi dice soltanto i pacchetti e i mb in uscita e in entrata....

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Io uso lo shareware ipNetMonitor. Vale il suo modesto prezzo, non solo mostra un grafico con la velocità istantanea (la successione delle colonne dà una buona idea di cosa sta succedendo) ma fornisce una lunga serie di strumenti utilissimi anche al profano (lookup, ping, port scan server scan, DHCP test e DHCP lease,Aiport scan etc etc). Molti di questi strumenti ci sono anche in altri programmi o addirittura nelle utilities di sistema per esempio in Utility Network, ma con questo è tutto coordinato e facile. Inoltre il pannello monito di da' massima e media di connessione dell'ultimo minuto
    M

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Sono vicino a Pienza su una collina. GPRS con variazioni imprevedibili. Per parecchi giorni benissimo, al massimo. Un giorno è rimasta giu' la rete 4 ore. Ora ve benino, ma non piglia piu' come prima da tutti i punti, bisogna mettersi nei punti piu' favorevoli.
    Alle ore piu' strane, voglio dire il traffico non puo' esserci alle cinque di mattina.
    Forse hanno attaccato la trasmittente di zona sulla schiena di una pecora che va in giro a brucare!
    M

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Comunque per chi ha problemi di connessione che si blocca(per esperienza)spesso è un problema di script modem,chiedetemelo pure sarò lieto di inviarvelo antonioriccobono@tiscali.it
    Ciao belli

P.S
    Mario ma 180 k equivalgono???
    Un abbraccio a tutta la brigata poc e mac@work

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Dimenticavo ...dalle email che arrivano molti hanno problemi del famoso e fastidioso disconnetto...disconnetto... che non permette altro che riavviare il mac.
    Esiste una applicazioncina dal nome End Hanging Disconnect - 1.4 che si scarica da qui
    >
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21941

Che potrebbe fare al caso di chi riscontra questo tipo di problema(ho riscontrato comunque che conviene aggiornare il software del telefono spesso è quello),senza però riavviare ma solo facendola girare,io l'ho testata con processore ppc con successo non sò se gira su intel.

ciauz

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Grazie Toni, vediamo ora se funziona. non ho capito cosa vuoi sapere con <Mario ma 180 k equivalgono??>.
    Non c'e' solo il problema del disconnetto. C'e' anche che dopo una connessione con certi dispositivi non si chiude la porta seriale (il Mac pensa che sia chiusa) e bisogna spegnere il dispositivo o mettere in sleep il mac.
    M
    PPS.: Si vede che qui in toscana sono andati via tutti, GPRS e' tornato al massimo in tutti gli angoli della collina su cui mi trovo (vicino a Pienza). Ma il tempo e' pessimo sigh

Regole messaggi