+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19

Discussione: GRPS come vi va?

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano

GRPS come vi va?

Conservo accuratamente un prezioso abbonamento flat gprs della wind (no limit).
    Vorrei confrontare con altri le recenti esperienze.
    In breve negli ultimi tempi mi va molto piu' veloce, vicino ai limiti teorici: massimi di 6k e velocita' medie sempre superiori ai 4k. Molto meglo di prima in varie locazioni d'italia.
    Unico inconveniente: alcune cadute di linea e necessita' di richiamare, specie appena collegato. Come se si finisse all'inizio su un binario sbagliato ...
    M
    PS.: e conservo anche una preziosa scheda pcmcia GPRS. Temevo che non vi fossero piu' speranze, ma c'e' stata in America una tal levata di di scudi contro la express card piccola che c'e' qualche speranza che nel prossimo MacBook Pro ricompaia magari nella forma di una express card grande...
    PPSS.: e come vi va con l'UMTS in pratica?

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Con HSDPA TIM in questi giorni ho toccato i 180k con medie di 80-90. Ho usato il Samsung anche se l'albergo aveva il wi-fi perchè andavo molto più veloce.

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    anche io ho una flat gprs wind, che uso quando sto lontano da casa e adesso che sto in villeggiatura a 500 metri dal mare le cadute di linea accadono anche a me
    ma le evito se riesco ad avviare subito ichat ( credo che il continuo ma limitato scambio di byte lo faccia tenere collegato

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Una particolarita' di queste cadute di linea e' che il sistema pensa di essere ancora collegato ...
    M

Assiduo mumax avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Nuoro, Venezia
    Ciao!
    Allora, io è da almeno una settimana che ho dei problemi allucinanti!

Innanzi tutto: MacBook, tiger 10.4.6. Telefono: Motorola SLVR L7

Uso la connessione gprs wind, quella da 20,00 euro (circa 1gb d dati).
    Mi collego utilizzando il telefono come modem, mi collego tramite bluetooth.

Ultimamente succede che si blocca la connessione ma il sistema pensa ancora che io sia connesso, ma non scambio dati.
    Allora provo a disconnettere, ma succede che rimane la scritta "disconnetto..." all'infinito!
    Anche nel telefono resta la scritta "attivo gprs".

A quel punto, se provo a spegnere il MacBook, per riavviare e riconnettermi si blocca!
    REsta fisso sulla schermata azzurra!

Io ho aperto un Topic pensando fosse un problema hardware o di configurazione (Blocco del MacBook in fase di spegimento)

Voi che pensate?
    E' probabile che sia colpa della rete e non del mio Mac o del Telefono?

Mi sto facendo un sacco di paranoie, ho paura di avere il MacBook incasinato!
    Ce l'ho da circa 20 giorni, ma inizialmente non ho avuto nessun problema!

Vi prego, aiutttttooo!

Massi

Novizio davidjobs avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Cavallino,LE
    anche a me succede più o meno lo stessa cosa,ma con la vodafone,sopratutto la sera non si collega quasi mai...,bah strano....

Novizio davidjobs avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Cavallino,LE
    per la connessione che dura all' infito io tolgo la scheda al cellulare e poi riavvio il mac....

Assiduo mumax avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Nuoro, Venezia
    Il problema è che io non riesco a riavviare, spegnere o fare logout!
    Devo sempre premere il bottone!
    Ho provato in tutti i modi!

Adesso ho configurato la connessione USB, invece di usare il bluetooth.
    Mi sembra più stabile, speriamo bene...

Assiduo mumax avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Nuoro, Venezia
    Intendo che non riesco a spgenere o riavviare perché se ci provo il sistema si blocca sulla schermata azzurra con la rotella...

Io ho usato per un mese il gprs ti Tim e funzionava malissimo! Si bloccava dopo 5 minuti connessione.

Poi sono passato a wind perché con 20 euro mi da 1gb di dati (ed è davvero tanto! me ne restano sempre in più...). Non ho mai avuto problemi tranne queti ultimi giorni, ma magari è colpa del bluetooth...

La vodafone non mi ha mai alletato perché con 20 euro ti da 30 ore di connessione, con questa velocità si naviga poco o niente in 30 ore... io mi connetto almeno 8 ore al giorno!

Novizio davidjobs avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Cavallino,LE
    io faccio un logout alla schermata di login,perchè sul mio mac c' è anche l'account di mio fratello...e da li' riavvia,spegne, ma in effetti dal mio accout si blocca....
    comunque fino a settembre ci sono 60 ore per la vodafone allo stesso prezzo....

Regole messaggi