Discussione: connect card!!!
- 27-02-05, 13:39 #11
Purtroppo il software per Mac Os X non permette tutte le opzioni della versione per Windows.
Option, che produce la Connect Card per Vodafone rilascia solo il software per Windows. Il softare per Mac non è mai stato sviluppato. Successivamente, grazie all'accordo tra Vodafone e Novamedia, che produce un software per sfruttare le connessioni GSM, GPRS e UMTS anche con Mac Os X in vendita a 75 Euro + IVA, è stata rilasciata una versione gratuita personalizzata.
Una volta aperto il programma puoi scegliere solo tra GSM e tra GPRS/UMTS. Scegliendo GPRS/UMTS il software cerca il segnale migliore disponibile (UMTS) per la connessione.
Vantaggi: se viene a mancare il segnale UMTS non perdi il collegamento, in quanto passa automaticamente su GPRS.
Svantaggi: non ripassa automaticamente su UMTS se è nuovamente disponibile il segnale. Aggiungerei, per evitare di dire cose errate, che a me non è mai successo di riagganciare il segnale UMTS dopo essere passato a GPRS.
In ogni caso, Novadia sviluppa e migliora continuamente i propri software. Ci sono quindi probabilità che in futuro questa funzione sarà attivata.
- 27-02-05, 13:42 #12
Mi hai battuto sul tempo e con un'immagine ti sei risparmiato la lunga spiegazione
- 28-02-05, 16:00 #13Novizio
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
ah.....capito...
- 31-03-05, 18:29 #14Mi permetto di contraddirti, perché a me, invece, la scheda riaggancia normalmente il segnale UMTS, dopo essere passata in GPRS.
Originale inviato da rox
Preciso che utilizzo la Connect Card ormai da diversi mesi e che il riaggancio del segnale UMTS avviene da fermo (PowerBook sulla scrivania) e in una zona dove, normalmente, il segnale UMTS di Vodafone è molto intenso, per cui non sono in grado di spiegare perché, talvolta, avvenga la commutazione sul segnale GPRS.
- 08-03-06, 21:57 #15Novizio
- Iscritto
- 03-06
ciao a tutti
chi è che mi spiega come si fa a impostare la connect card vodafone per wind o tim?
grazie
- 09-03-06, 11:00 #16Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Lucapose vai sulla discussione Connect card Umts Vodafone, ne stiamo parlando e stiamo vedendo se ne veniamo a capo!
- 28-03-06, 10:34 #17Novizio
- Iscritto
- 03-06
CIao, io ho una connect card /GPRSUMTS Vodafone che uso con operatore Tim (con l'offerta che di sicuro conoscete da 25 euro al mese). Utilizzo il programma Multinet in quanto quello vodafone non mi funziona. In pratica riesco a connettermi solo in Gprs in quanto appena la Connect lampeggia in Blu (e quindi ha trovato la linea Umts) si blocca tutto, e devo riavviare il portatile. Voi sapete cosa posso fare? Avviso che me ne intendo poco, quindi rispondete con termini semplici possibilmente. :-) Grazie mille! Fabio