Discussione: connect card!!!
-
24-02-05, 18:44 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
connect card!!!
Ciao a tutti!
Vorrei comprare il nuovo PB da 15" che come sapete ha la pc slot. Mi sono informato da tim che ha delle offerte vantaggiose ma, a quanto pare, non è compatibile con mac; vodafone è compatibile, si deve solo scaricare un programmino dal loro sito, ma ha delle tariffe improponibili..di wind e 3 non ne so niente.. Insomma, come si può fare per collegarsi in internet???
Che cosa conviene fare, insistere con le connet card o è meglio prendersi un telefonino umts con il bluetooth? E in quel caso ci sono delle tariffe tipo flat proposte dagli operatori per chi naviga?
grazie in anticipo!
-
24-02-05, 20:41 #2
personalmente ho usato la connect card e ho anche un telefono umts bt (lo z1010)
nessun problema con entrambi..
valuta te le tue esigenze e il tuo budget, anche per quel che riguarda le tariffe
(vodafone dovrebbe avere una flat)
-
24-02-05, 21:16 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
Ok, grazie per le informazioni, vedrò cosa la vodafone proporrà
Ciao
-
24-02-05, 22:49 #4
Ma perchè leggo di flat di vodafone e io sul 190.it non le trovo??? Blasfemo mi aiuti tu?
-
25-02-05, 07:59 #5
Ho preso la Connect Card Vodafone all'inizio del mese.
Non c'è una tariffa flat, ma un'offerta a 30 Euro al mese per 20 ore di navigazione, che per un uso on the road non mi sembrano poche.
Purtroppo le 20 ore sono resettate dopo 30 giorni. In pratica in circa 25 giorni ne ho utilizzate meno della metà, ma quando sei in viaggio per lavoro non ti penti mai di aver fatto la spesa, anche se il segnale UMTS dalla macchina e dal treno è raramente utizzabile. In ogni caso la scheda passa automaticamente su GPRS e consente la navigazione.
L'offeta di 3 mi sembra economicamente più conveniente: a 25 Euro al mese ti danno in comodato d'uso anche la scheda PCMCIA (la Vodafone costa 499 Euro con 30 Euro di traffico incluso), ma la tariffazione è a traffico ed include 25 MB di navigazione al giorno.
Personalmente ho scelto Vodafone perché è l'unica compagnia telefonica (ma non ne sono sicuro) che applica la tariffazione a tempo e non a traffico.
Quando sono on line voglio sapere esattamente quanto mi costa per minuto di navigazione e non scoprirlo dopo aver scaricato 30 e-mail di spamming indesiderate.
A proposito, con Vodafone la tariffazione è al secondo. Se ti colleghi 37 secondi, ti vengono scalati questi dalle 20 ore mensili.
-
25-02-05, 08:27 #6
per sauro: penso abbia risposto meglio di me rox..
io la CC la sto usando per la tesi,e calcola che in un giorno scarico più di 100Mb.. quidi addio limite :-))
sono curioso solo su sta cosa:
ma lascia l'umts perche entri in zone non coperte oppure lo frega il movimento del mezzo ?ma quando sei in viaggio per lavoro non ti penti mai di aver fatto la spesa, anche se il segnale UMTS dalla macchina e dal treno è raramente utizzabile. In ogni caso la scheda passa automaticamente su GPRS e consente la navigazione.
-
25-02-05, 08:40 #7
Non saprei dirti.
L'ho usata una sola volta in treno da Milano a Roma. Fermi in stazione funzionava, ma in movimento no. Potrebbe dipendere dal fatto che manca la copertura UMTS lungo alcuni tratti della linea ferroviaria, ma non ne sono sicuro. La lucetta blu sulla scheda che indica la presenza di segnale era spenta, quindi penso non ci sia stato segnale.
In GPRS funziona praticamente dovunque.
Anche in macchina dipende da dove ti trovi. Ieri a Roma funzionava benissimo. La scorsa settimana nei pressi del Passo del Tonale solo in GPRS, ma anche in questo caso credo dipenda da alcune zone d'ombra del segnale UMTS.
La cosa più fastidiosa è che in mancanza del segnale UMTS la scheda passa automaticamente su GPRS, ma non il contrario. Quindi per tornare alla connessioen UMTS devi disconnetterti e connetterti nuovamente.
-
25-02-05, 14:14 #8
su sta cosa della "velocità" mi informero'...
io sono più per la mancanza di copertura, infatti solo certi centri hanno coeprtura umts di Vodafone
-
27-02-05, 13:32 #9Novizio
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
Rox ma non hai la possibilita` di cambiare il profilo che stai utilizzando?
Mi spiego meglio....con il Pc attraverso la dashboard si riesce a scegliere "gprs preferito" piuttosto che "umts preferito", oltre che "solo gprs" e "solo umts"...umts mi pare che venga chiamato 3g pero`...
Con questi profili in effetti, la` dove, gia` sappiamo che non c`e` copertura Umts, impostero` il profilo "solo gprs" in modo tale da non far elaborare alla rete quale e` disponibile in quel momento, ed evitare magari fastidiosi errori del computer.
-
27-02-05, 14:31 #10
No l'interfaccia sul mac è più spartana..
Lui autonomamente riconosce in che copertura sei e non hai la possibilità di settare dei profili
questa è lìinterfaccia..