+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 49
    Novizio
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    MIlano

Problemi con OS 10.4.5

RAgazzi, fino a 3 giorni fa usavo la card perfettamente....andava che era una meraviglia...poi ho avuto la brillante idea di fare il classico MAC Update e upgradato il tutto al 10.4.5. ora ho lo stesso problema di molti di voi.....software reinstallato.....riavvio......inserisco l'augello....ma il vodafone connect mi dice che non trova nessun modem e si quitta da solo.....

Ancora più strano è che ho scaricato la demo version ( costa 89 zucchine comprare il serial) di High Speed Mobile.....stessa suite stesso software che ti da vodafone e con in più il fatto che riconosce diverse mobile cards e ha impostazioni di connessione di più provider (roaming incluso). La trovate su www.novamedia.de

Morale con questo software il powerbook riconosce la card e mi farebbe anche navigare a 9600 kbps (copia in demo) .........quindi vuol dire che la card e la mia pcmcia slot non sono bacate.....

Che fare? Spendere altri soldi perchè la vodafone non ci assiste??

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Infatti, come ho dedotto da altre discussionni e forum, pare che la Vodafone Connect Card non sia bloccata, ma è il software vodafone che permette l'uso della sola sim Vodafone!
    Quindi, mando un appello: chi sa usare (cioè settare i campi richiesti) il programmino "GPRS Script Generator" che dovrebbe generare uno script modem che permetterebbe di buttare via il software Vodafone; e non solo, si potrebbe anche generare uno script per ogni operatore e così usare la connect card vodafone per navigare con Tim! Il programmino andrebbe bene anche con la vesione demo! Saluti

rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma
    Non mi è chiaro come fare ad inserire il pin della sim senza il software Vodafone. O bisogna inserirlo nello script?

azz. non ci capisco niente di modem script :-(

Novizio
    Iscritto
    03-06

come faccio a usare tim o wind?

ciao. come faccio ad usare una sim wind o tim su una connect card gprs vodafone?
    devo sbloccarla? se si come?
    quali sono i settaggi dei vari operatori?
    se qualcuno conosce la procedura me la può descrivere . potete inviarla anche alla mia mail: lucapose@libero.it

grazie
    ciao

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Il software GPRS script generator si usa da solo. Se non lo paghi devi solo inserire a mano nell'apposito campo l'APN che nel caso di Vodafone italia (non office) e'
    web.omnitel.it
    Se lo paghi fa tutto lui una volta selezionato l'operatore. Produce script per tutti gli operatori del mondo, vale bene il modestissimo prezzo
    M

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Ciao Rox, ho visto che in uno dei campi del programmino è richiesto il codice PIN della sim, e c'è scritto che questo si fa generalmente per le PC card!!
    Per quanto riguarda il settaggio dei parametri ci ho provato, ma nessun risultato!! L'APN l'ho messo, poi però mi richiede la velocità seriale ed infine la modem init string che non so cosa sia! Questo per l'EASY SETUP, poi però si potrebbero settare un mare di altri campi!
    Ma c'è qualcuno che lo ha usato con successo? Forse gli altri campi sono importanti per la nostra specifica connect card, c'è qualcuno che può dare delle dritte? Ciaooo

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Io uso la connect card non brandizzata con wind e tim. Uso il cell ercsson bluetooth con vodaphone.
    In nessuno viene richiesta la PIN , pero' uso sempre normali SIM non una sim dati o simili.
    I dati richiesti sono: 57600 per la velocita', AT&FE0V1&C1S0=0 stringa di inizializzazione, user id e pw entrambe omnitel. Il CD di default per tutte le pc-card e' 1 perche' di solito c'e' sopra un solo account dati. L'APN l'ho detto sopra
    M

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Grazie Mario, ho messo in pratica i tuoi suggerimenti, ma nulla! Ancora non sono riuscito a far girare la Connect Card! Come hai configurato il Network? Cosa hai messo al numero telefonico? Ci sono degli accorgimenti particolari per gli altri campi? Grazie ancora della tua disponibilità!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    come (pseudo)numero telefonico il solito
    ATD*99#
    PPP e' la modalità di connessione. In realtà e' una connessione PPPo. Per ulteriori prove, clicca sul pulsante opzioni nel pannello PPP e attiva resoconto dettagliato. Vedrai tale resoconto nell menu finestra/resoconto della applicazione Connessione Internet. E' utilissimo per capire cosa succede
    M

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da lucapose
    ciao. come faccio ad usare una sim wind o tim su una connect card gprs vodafone?
    devo sbloccarla? se si come?
    quali sono i settaggi dei vari operatori?
    se qualcuno conosce la procedura me la può descrivere . potete inviarla anche alla mia mail: lucapose@libero.it

grazie
    ciao
    hola luca....io ho lo stesso problema......se hai risolto mi invii una email all'indirizzo kikoubr@hotmail.it
    ti ringrazio anticipatamente........ciaoooooooooooooo