Discussione: Onda Mini USB M1HS o Huawei 220 per UMTS e HSDPA?
- 27-12-06, 06:33 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Onda Mini USB M1HS o Huawei 220 per UMTS e HSDPA?
Onda Mini USB M1HS (Modem UMTS+ TIM)
Data la maggiore versatilità ed economicità delle tariffe TIM non sarebbe male far funzionare questo aggeggio sul mio ibook.
- 27-12-06, 06:38 #2
forse sarebbe il caso di spiegare cos'e'
Modem esterno UMTS/EDGE/GPRS/HSDPA, Hi-Speed
Tri Band: 900/1800/1900 Mhz
Sistema Operativo: WIN 2000/XP, Lettore CD-ROM
Connessione USB,Navigazione WEB da PC, Modem integrato
E-mail client
Trasmissione Dati fino a 3.6 Mbps
Dimensioni: 86 X 49 X 12 mm
Peso: 50 gr.
Dotazione:
Batteria 1000 mAh
Caricabatteria
CD-ROM per l'installazione solo Windows XP - 2000
Cavo dati Mini USB
Memoria interna da 32MB
venduto esclusivamente prezzo negozi TIM e online.
- P.S.
quali sono le tariffe TIM piu' vantaggiose per connessioni UMTS flat?
- 27-12-06, 06:50 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Io sono un aficionado della Maxxi Tim web time recharge, 25 euro per 9 giga in un mese dalle 17 alle 8. E' a volume, ma data l'ampiezza del margine è praticamente una flat per chi ne fa un uso "non intensivo". Puoi leggerti forum etc senza preoccuparti del tempo, ma anche vederti l'occasionale video divertente. E' comunque soltanto una soluzione parallela alla rete fissa per chi ha necessità/voglia di accedere alla rete quando è fuori casa.
EDIT: Certo che a vederle bene le caratteristiche che sono sul sito mi viene da pensare che chi le ha scritte non avesse proprio le idee chiare. "Modem integrato"? Nel modem?
"Email client"?
- 02-01-07, 17:07 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
Mi accodo alla discussione solo per chiedere una cosina in più...
Questo oggettino (che vorrei comprare) ha.... UNA BATTERIA..... ora mi chiedo..... è il PRIMO modem usb che ha una batteria..... ma si alimenta da usb o ha bisogno di un caricabatterie esterno???
E ancora... si può ricaricare mentre si naviga??
Qualcuno ne sa qualcosa????
- 15-01-07, 11:41 #5
ciao a tutti!!
ho appena scoperto che non riesco, per il momento, a collegare ad internet il mio mac tramite il mio htc p3600 brand tim.. anche io utilizzo la web facile e non ho la connessione a casa.. la Onda Mini USB M1HS potrebbe essere una buona soluzione.. qualcuno l'ha provata con il mac? siamo sicuri che funzioni?
ciao Luciana
- 20-01-07, 11:46 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
[x Luciana]
Ciao... dopo il mio ultimo post (quello precedente al tuo...) ho avuto modo di provare sia l'Onda di cui si parla, sia l'Huawei e220 (venduto da Vodafone a 249,00 e da Wind a 199,00....).
Beh, partendo dal presupposto che tutte le prove sono avvenute sul mio MacBook Pro Core2Duo e MAI su pc, devo dire che ho trovato l'Huawei mooolto più veloce e - soprattutto - comodo...
Alla fine io ho preso l'Huawei ed ho lasciato perdere l'Onda, anche a causa di questa famosa batteria interna che non mi lasciava "tranquillo"...
Per quanto riguarda le configurazioni ed i driver, per l'Onda ho dovuto sbattere un bel pò (e devo dire grazie solo ad un mio amico che mi ha trovato - non so come - un software OSX) mentre con l'Huawei c'è già il software di connessione "della casa" per OSX.
Insomma... se devo darti un consiglio per abbinare Mac/Umts ti direi il modem Huawei della Wind (anche per il prezzo)...
Calcola che io, a Firenze, non scarico mai a meno di 170/180 kbps...
Non male
Ciao!
- 20-01-07, 17:12 #7
GRANDE!! MI SEMBRA UN'OTTIMA SOLUZIONE...oggi sono stata al mio centro tim a chiedere un consiglio.. e mi hanno detto che l'onda non è compatibile (ma evidentemente non sono bravi come il tuo amico!!!) e che quelli delle altre marche (vedi Wind e vodafone) è possibile che non leggano la sim card della tim! tu hai provato il modem Huawei con una sim Tim?
ciao Luciana
- 20-01-07, 19:47 #8tarzan
- Iscritto
- 01-06
che tipo di software hai utilizzato pel la onda!?
ti ricordi dove lo ha trovato e come si chiama!?sarei interessato!?
grazie
ciao
tarzan
- 23-01-07, 11:31 #9Novizio
- Iscritto
- 01-07
onda mini usb m1hs
anch'io sono di firenze dove l'hai acquistato, potresti provare la tim per favore
grazie mille
vittorio55@supereva.it
io ho un mac mini va bene uguale?
ciao
- 27-01-07, 11:19 #10Novizio
- Iscritto
- 11-06
Allora... io uso il modem Huawei della Wind SOLO CON SCHEDA TIM.... quindi state tranquilli.... funziona proprio alla grande!! Su tutti i Mac, ovviamente...
Per far funzionare l'ONDA il mio amico ha usato una versione 'modificata' (così mi ha detto lui) di Launch2net... un programma (purtroppo non free) che permette connessioni Mac/Internet praticamente con ogni dispositivo.
Il modem Huawei Wind lo trovate in ogni centro "MondoWind" (a Firenze via Caduti di Cefalonia e a via Pietrapiana)... basta cercare su Paginebianche...
Ciauz!