+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 28 di 28
    Novizio
    Iscritto
    07-07
    Dopo innumerevoli tentativi e ricerche su internet sono riuscito a far funzionare la mia card option 3G Quadband su Macintosh senza usare il software Vodafone Mobile Connect (che mi impediva di utilizzare una SIM Tim) ma scaricando il software direttamente dalla option al link (nascosto) http://www.option.com/support/globet...ownloads.shtml
    Il software si chiama GlobeTrotter Connect e richiede MAC OS 10.3.9 o superiore (io ho 10.4.10 e funziona benissimo).
    Una volta installato, affinché la SIM funzioni bisogna andare sulle preferenze e inserire manualmlente l' APN dell'operatore. Questa é una lista degli APN italiani:

Vodafone: web.omnitel.it
    Tim: ibox.tim.it
    Wind: internet.wind.it
    Tre: tre.it
    Tre aziendale: datacard.tre.it

Sono così felice!!!
    Ciao a tutti.

(Per chi invece volesse ostinarsi a usare il software Vodafone, può essere utile questo suggerimento, da me trovato su questo stesso forum ma non sperimentato: "Il programma della vodafone, quando viene installato, mette degli indirizzi dns sulle preferenze di sistema; basta cancellarli e il gioco è fatto.")

Novizio
    Iscritto
    08-07

Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonasera , qualcuno potrebbe darmi una mano !!!!
    Scusate se non sono in grado di dare informazioni ma Ho comprato da un mese circa la express card GE0201 OPTION Vodafone, leggendo il manuale noto che è possibile utilizzarla anche in modo wi.fi ? sapete dirmi come ?
    Il software vodafone installato è il 7.05 ma non prevede nessuna icona wi.fi però nelle connessioni di rete , esiste il collegamento !
    Come posso fare ?
    Io possiedo un modem wi.fi in casa , e vorrei usare la connect card per collegare il mio portatile allo stesso modem !!!!!!!
    Vi prego se c'è qualcuno che ha una soluzione , mi aiutiiiiiiiiiiiiiiii..................

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Parlo un po' a vanvera; ma posso dirti che la MIA express card (una merlin) ha una opzione che consente di passare automaticamente al wifi quando viene percepito. Automaticamente la connessione viene passata alla scheda airport. Questo accade con softare windows o e con un apposito software a pagamento Mac. Alternativamente puoi ottenere lo stesso con i settaggi network, mettendo nella posizione automatico le porta nell'ordine giusto: prima ethernet, poi airport e poi la tua scheda, La connessione andra' sempre alla prima esistente.
    Naturalmente la cosa e' di vantaggio se hai una connessione a contatore. In questo caso con la scheda rimani collegato ma non scarichi niente. Se hai una connessione a tempo hai solo il vantaggio di andare piu' rapido, devi staccarla a mano. Puoi mettere una utility tipo Ip in Menu bar che ti avverte mostrando che e' cambiato il tuo IP
    M

Novizio
    Iscritto
    08-07
    ok grazie proverò , e ti farò sapere se riesco , in alternativa mi arrendo !!!!!!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    In aggiunta a quanto scritto sopra: uso una Merlin XU879 (che e' il top tra tutte le carte UMTS) acquistata a meta' prezzo su eBay. E' brandizzata/sbloccata nel senso che sopra ha stampato il logo di iMobile e il bran compare anche su menu', ma non ha altri limiti. Infatti l'ho collegata in cinque minuti, istallando i drive che si trovano nel sito Novatel (versione 1.7.2). Poi basta selezionare 'apposito script modem, scrivere l'APN del proprio provider nel campo telefono pw e logo neiglia ppositi campi (sono sempre uguali per ciascun provider). Siccome la porta netwrk della carta si imposta come una variante di automatico nelle opzioni network, basta poi selezionare connect dal menu' e si e' in linea (a velocita' di adsl).
    Il software a pagamento della Novatel e' da evitare Launch2Net infatti istalla una serie di file nel sistema che si impadroniscono della carta. Per rifarla funzionare dal sistema non basta il disinstallatore di Launch2Net, occorre cancelare dei file dal sistema e anche un paio di files dall'interno di un pacchetto. Un'operazione abbastanza delicata per un principiante.
    Per quello che vedo non c'e' modo di controllare il tipo di collegamento dal software Mac (GPRS piuttosto che UMTS e quale isp)
    M

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    In aggiunta a quanto scritto sopra: uso una Merlin XU879 (che e' il top tra tutte le carte UMTS) acquistata a meta' prezzo su eBay. E' brandizzata/sbloccata nel senso che sopra ha stampato il logo di iMobile e il bran compare anche su menu', ma non ha altri limiti. Infatti l'ho collegata in cinque minuti, istallando i drive che si trovano nel sito Novatel (versione 1.7.2). Poi basta selezionare 'apposito script modem, scrivere l'APN del proprio provider nel campo telefono pw e logo neiglia ppositi campi (sono sempre uguali per ciascun provider). Siccome la porta netwrk della carta si imposta come una variante di automatico nelle opzioni network, basta poi selezionare connect dal menu' e si e' in linea (a velocita' di adsl).
    Il software a pagamento della Novatel e' da evitare Launch2Net infatti istalla una serie di file nel sistema che si impadroniscono della carta. Per rifarla funzionare dal sistema non basta il disinstallatore di Launch2Net, occorre cancelare dei file dal sistema e anche un paio di files dall'interno di un pacchetto. Un'operazione abbastanza delicata per un principiante.
    Per quello che vedo non c'e' modo di controllare il tipo di collegamento dal software Mac (GPRS piuttosto che UMTS e quale isp).
    M

Novizio
    Iscritto
    08-07

Merlin XU870 con scheda TIM

Ciao a tutti ho appena comprato una scheda Merlin xu870 della vodafone e mi chiedevo se è possibile farla girare con una scheda TIM, visto che sono già in possesso di quest'ultima ed ho un buon contratto.Premetto che il sistema su cui devo installare la scheda è Windows XP e il rivenditore mi ha detto che la scheda funziona con qualsiasi card.

Grazie a tutti
    Nel caso voleste scrivermi sulla mail: pupyno18@libero.it

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Ciao a tutti!
    ho la connect card super broadband umts della vodafone ( marca option) che viaggia a 1.8 ......è possibile aggiornare il firmware e farla divenmtare a 3.6???? se si qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema??grazie mille a tutti voi!
    ciao!
    luca