Discussione: Vodafone Italia solo Option?
- 04-04-07, 18:24 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Vodafone Italia solo Option?
Salve a tutti.
Oggi in un negozio Vodafone, dopo 1000 telefonate del tecnico, è stata data per certa la notizia che l'express card HSDPA è solo Option, a differenza della Vodafone tedesca che dà anche la Merlin.
Vi risulta anche a voi?
O qualcuno di voi ha anche ottenuto la Merlin brandizzata?
Il problema che sempre Vodafone afferma che la Option non supporta il Mac..
E' un peccato perchè ora i clienti del Top Club Vodafone potrebbero avere l'express card a gratis.
Grazie e a presto
- 11-04-07, 16:44 #2
Anche per quanto ho potuto vedere io in diversi negozi Vodafone di Milano, la express card HSDPA è della Option, per la precisione si tratta del modello GE0201.
- 11-04-07, 16:46 #3
Ah, tra l'altro nella confezione è compreso anche un adattatore per potere utilizzare la card anche su macchine con lo slot PCMCIA.
- 28-07-07, 12:07 #4Novizio
- Iscritto
- 07-07
Se la vostra card UMTS é Option, ecco come usarla sul Mac e con tutti gli operatori
Dopo innumerevoli tentativi e ricerche su internet sono riuscito a far funzionare la mia card option 3G Quadband su Macintosh senza usare il software Vodafone Mobile Connect (che mi impediva di utilizzare una SIM Tim) ma scaricando il software direttamente dalla option al link (nascosto) http://www.option.com/support/globet...ownloads.shtml
Il software si chiama GlobeTrotter Connect e richiede MAC OS 10.3.9 o superiore (io ho 10.4.10 e funziona benissimo).
Una volta installato, affinché la SIM funzioni bisogna andare sulle preferenze e inserire manualmlente l' APN dell'operatore. Questa é una lista degli APN italiani:
Vodafone: web.omnitel.it
Tim: ibox.tim.it
Wind: internet.wind.it
Tre: tre.it
Tre aziendale: datacard.tre.it
Sono così felice!!!
Ciao a tutti.
(Per chi invece volesse ostinarsi a usare il software Vodafone, può essere utile questo suggerimento, da me trovato su questo stesso forum ma non sperimentato: "Il programma della vodafone, quando viene installato, mette degli indirizzi dns sulle preferenze di sistema; basta cancellarli e il gioco è fatto.")
- 18-09-07, 09:53 #5