Discussione: PowerMac e navigazione improbabile..
-
09-05-07, 19:42 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
PowerMac e navigazione improbabile..
Ciao a tutti,
vi espongo la questione: ho un powermac g5 e navigo serenamente con tiscali da più di 1 anno...
... tra poco cambierò casa, si tratta di una casa nuova che quindi non ha ancora l'allacciamento telecom. Francamente mi scoccia spendere 150 euro di attivazione + 14 euro mensili di canone telecom (per almeno 1 anno).... vorrei eviatare il telefono fisso insomma, considerato che le telefonate la faccio e ricevo esclusivamente con il cell.
Il punto è:
Esiste un modo per proiettare il powermac in rete senza l'installazione della rete fissa?
Se si, qual'è?
Grazie amici!
-
09-05-07, 19:53 #2
In teoria non potresti ma mio cugino ha un sistema ingegnoso: siccome ha la casa in campagna nella quale passa molto del suo tempo, a casa dei miei zii l'ho aiutato ad installare sul balcone un'antennone di 60cm per 10cm di diametro eternamente collegato all'HAG di Fastweb; ovviamente la rete è protetta e ha installato tra l'HAG e l'antenna un controller di banda che ha trovato in giappone(mai visto su internet).
Ora il problema è capire se hai un posto in cui poterla installare e comunque l'invio del segnale è direzionale, es: se io sn all'interno dell'appartamento non posso collegarmi tramite la connessione dell'antenna, l'abbiamo direzionata e arriva a 5km, quindi anche tu dovresti direzionarla noi abbiamo fatto tante prove(io sul balcone e lui in campagna comunicando cn il cell.)
Fai tu
ciao
-
09-05-07, 19:54 #3
-
09-05-07, 20:24 #4Novizio
- Iscritto
- 07-05
Grazie Gabry della tempestiva risposta.... ma fracamente pensavo a qualche cosa di più immediato: chessò... una PMCIA che in qualche modo si adatta, con la supercazzola o giù di lì....
Non c'è nulla di bello e pronto dici?
-
10-05-07, 17:02 #5
Se vuoi andare veloce no. Se non hai esigenze di velocità un qualsiasi contratto con un operatore di telefonia a bene. A te la scelta.
Ciao e cmq mi fa piacere aiutare
Ciao
-
30-06-07, 20:58 #6
Puoi utilizzare un modem HSDPA/UMTS/GPRS su porta USB come lo Huawei E220, che viene venduto da tutti gli operatori di telefonia mobile operanti in italia.
In questa stanza del forum trovi diverse discussioni al riguardo, per farti un'idea.