Discussione: Solo GPRS/solo UMTS
- 04-08-07, 08:02 #11Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Mi e' finalmente arrivato il MacBookPro (splendido, a parte la tastiera su cui bisogna picchiare molto forte senno' non scrive). E come temevo con la express card HDSPA l'abbonamento wind mobile no limits non funziona. O funziona anche troppo bene perche' va in HDSPA a velocita' pazzesca e viene conteggiato fuori dalla flat. Cosi' ho fatto una vodafone 100 ore in liberta' che mi sembra la semi-flat meno peggiore (incidentalmente WIND e' piu' parecchio veloce della Vodafone).
Non conto di usarlo molto ma vorrei poter usare il GPRS anche su wind se sapessi come modificare lo script. Forse limitare la velocita'?
Tarzan ci sei? o magari la scimmia di Tarzan
M
- 04-09-07, 19:16 #12Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Tarzan69 non mi ha mai risposto e io avrei trovato un sistema per forzare la carta in UMTS o GPRS solamente. Ma mi vergogno tanto!
In parallels uso un programmino Windows per configurare la carta, popi rilascio la carta al MacOSX e questa resta configurata.
- 05-11-07, 17:22 #13Esperto
- Iscritto
- 01-06
io a causa del collegamente UMTS da 10 giorni fuori uso, vorrei connettermi in GPRS che funziona coorrettamente, chi mi può dire come fare? grazie
- 05-11-07, 18:54 #14Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
ahela Nuvolare! non bisogna fare niente se UMTS non funziona ti passa automaticamente alla velocita' inferiore. Se ho capito bene
M
- 06-11-07, 16:06 #15Esperto
- Iscritto
- 01-06
Magari sarebbe così semplice!!! il problema e che la rete UMTS c'è, ma non scarica dati oppure non si connette completamente e quindi non può andare in automatico la rete GPRS. Per caso ho provato a connettermi quanto prendeve solo la rete GPRS e si è connesso, ovviamente è più lento ma funziona. Quindi nel frattempo che non funziona le rete UMTS vorrei trovare un modo per poter dire al modem di ricevere solo il campo GPRS e quando aggiusteranno quello UMTS ritornarci.
- 06-11-07, 16:33 #16Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Lo puoi fare solo con software aggiuntivo.. Lo fanno il soft vodafone sia Launc2Net. Non mi risulta che nessuno di questi sia bloccato a un provider. Pero' una volta installati devi usarli sempre. Alcuni (VOdafone Launch2Net) hanno un un-installer ma non cancella tutto e ho dovuto sudare per ripulire il sistema.
Per questo io ho finito con usare in Parallels una utility windows che si chiama Mobilink. Una volta configurata a solo GPRS la scheda rimane configurata finchè non la riconfiguri. Lo uso anche per leggere i messaggi che riceve la scheda (iin pratica solo dal provider) e per il pin.
Riassumendo o ti sposi per la vita a un software tipo vodafone o devi ricorrere a parallels. Mi spiace non ho trovato niente di meglio