+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Solo GPRS/solo UMTS

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano

Solo GPRS/solo UMTS

Che voi sappiate e' possibile settare una scheda UMTS in modo che vada solo in UMTS o GPRS senza automatici aggiustamenti in base ala connessione? quasi tutte le schede hanno questa possibilita' in windows grazie al sofware aggiunto (sempre solo windows ahime?).
    Per Mac non mi pare diaver mai visto niente del genere. Salvo che si possa correggere lo script, non so.
    Ovviamente mi interessa per ragioni di canone ...
    M

tarzan
    Iscritto
    01-06
    giusto bisogna utilizzare uno script diverso in base alle tue esigenze!
    con quale gestore navighi!?
    fammi sapere
    ciao
    tarzan

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Vorro' navigare Wind in GRPS solamente. Devo settare la porta seriale?

serreset 56000, 0, 8, 1

Perche' a me risulta che la velocita' a cui e' settata la porta seriale non ha nessuna influenza sulla velocita' della connessione UMTS (forse perche' non c'e' una vera porta seriale in questo caso, ma una sua emulazione su una connessione che e' sostanzialmene USB).
    M

tarzan
    Iscritto
    01-06
    no bisogna modificare l'intero script!
    se tu mi dai il punto di accesso di wind ti faccio due modem script uno per il gprs e l'altro umts
    ciao
    tarzan

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    E':
    internet.wind

Ma spiegami cosa setti: QoS? E gia' che abuso della tua pazienza, puoi speigarmi: se non lo settassi e usando una SIM abilitata a GPRS in una carta express abilitata a super UTMS, cosa mi succede, rimane a GPRS o va a UMTS e quindi fuori dalla tariffa flat? scusa la domanda complicata e probabilmente incomprensibile
    M

tarzan
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da Mario
    E':
    internet.wind

Ma spiegami cosa setti: QoS? E gia' che abuso della tua pazienza, puoi speigarmi: se non lo settassi e usando una SIM abilitata a GPRS in una carta express abilitata a super UTMS, cosa mi succede, rimane a GPRS o va a UMTS e quindi fuori dalla tariffa flat? scusa la domanda complicata e probabilmente incomprensibile
    M
    non so come funziona la tariffa wind quindi imagino che se navighi a velocita' diverse paghi o utilizzi una tariffa flat!
    se parliamo di navigazione GPRS oltre la velocita' si parla anche del tipo di scambio dati che si fa ,ed avviene la stessa cosa anche alle altre velocita disponibili quindi in
    EDGE, UMTS e HSDPA.
    spiegami come funzione la tariffa wind
    ciao tarzan

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    La tariffa flat (vera) Wind e' di 19 euro al mese solo per GPRS e non vale per UMTS
    M

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Allora Tarzan mi manderesti quegli script (o mi dici cosa va settato)?
    M

Novizio
    Iscritto
    07-07

Se la vostra card é Option, ecco come usarla con tutti gli operatori

Dopo innumerevoli tentativi e ricerche su internet sono riuscito a far funzionare la mia card option 3G Quadband su Macintosh senza usare il software Vodafone Mobile Connect (che mi impediva di utilizzare una SIM Tim) ma scaricando il software direttamente dalla option al link (nascosto) http://www.option.com/support/globet...ownloads.shtml
    Il software si chiama GlobeTrotter Connect e richiede MAC OS 10.3.9 o superiore (io ho 10.4.10 e funziona benissimo).
    Una volta installato, affinché la SIM funzioni bisogna andare sulle preferenze e inserire manualmlente l' APN dell'operatore. Questa é una lista degli APN italiani:

Vodafone: web.omnitel.it
    Tim: ibox.tim.it
    Wind: internet.wind.it
    Tre: tre.it
    Tre aziendale: datacard.tre.it

Sono così felice!!!
    Ciao a tutti.

(Per chi invece volesse ostinarsi a usare il software Vodafone, può essere utile questo suggerimento, da me trovato su questo stesso forum ma non sperimentato: "Il programma della vodafone, quando viene installato, mette degli indirizzi dns sulle preferenze di sistema; basta cancellarli e il gioco è fatto.")

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Taarzan? ci sei? mi e' arrivato il MacBookPro e mi servvirebbe quella modifica allo script ...
    M