Saluti a tutti, spero di non essere ot: ho avuto un incidente e mi sono ospedalizzato, mia moglie sapendo di farmi cosa gradita, ha comprato un "Vodafone internet box" col modem Huawei e220, per connettermi con un PB, e si è fatta aiutare da chiunque per installarlo e configurarlo perchè paradossalmente per far funzionare il tutto devi avere una connessione funzionante per scaricare il software necessario e quindi io non me ne sono potuto occupare personalmente. Uno dei cerebrolesi gentilmente intervenuti per aiutarla ha installato "Vodafone connectc me" (da usarsi per connettersi con un cellulare) il quale ha visto il modem con la sim dentro e ha creato in "Connessione internet" l'icona "Huawei mobile" assolutamente inutile per collegarsi alla rete. La successiva installazione di "Vodafone mobile connect" (il corretto software di gestione del Vodafone internet box) ha creato in "Connessione internet" l'icona "Huawei E220 HSDPA USB modem" dalla quale si riesce a connettersi. Come si fa a eliminare da "Connessione internet" l'icona "Huawei mobile"? So che non pregiudica il sistema ma urta la mia sensibilità! Mi scuso per il post lungo e contorto e spero in qualcuno che sappia aiutarmi o indirizzarmi a un altro forum più orientato a (de)configurazioni Mac.

grazie per l'attenzione luca