Discussione: UMTS via USB
- 21-03-08, 16:27 #51
Io non ho dovuto modificare lo script. Però forse il problema si pone con Leopard.
- 21-03-08, 17:43 #52Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
No sto parlando di Tiger. Nello script Hawei non c'e' l'APN e non si puo' metterlo nel campo numero di telefono (dove qualche script lo va a pescare) perche' li' lo script si aspetta l'inutilissimo *99#. Invece l'applicazione Huawei (MobileConnect) ce lo mette lei (per configurarla devi riempire i campi appositi).
L'apparato in qualche modo pero' se lo ricorda, finche' non lo resetti (non ho fatto molte prove sul punto) a questo punto pero' non trova piu' il server. Se invece uso lo script modificato con aggiunta della riga dell'APN non ho problemi
- 21-03-08, 18:50 #53
Boh!. Io ho scaricato lo script dal sito Huaweii, non ho modificato assolutamente nulla, ho impostato le preferenze di Network (che hanno subito riconosciuto il modem USB) con "l'inutilissimo" *99# e ha funzionato tutto perfettamente. Mi collego con OSX e non ho nemmeno installato MobileConnect.
Però forse dipende dal fatto che il modem era già stato configurato per il collegamento con TIM (posto che è venduto in bundle con l'Asus eeePC) e quindi l'APN è già stato inserito.
- 21-03-08, 20:10 #54Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Hai provato con un altro provider? sarei curioso. Io ho provato con vodafone e wind e al passaggio da una rete all'altra l'APN serve (il software Huawei ha anche un eccellente interfaccia molto meglio di quella Apple per cambiare provider. E a differenza di altri come il vodafone o quello novatel non disabilita il software apple. Ma io cerco di usare solo OSX che volete che vi dica
Il settaggio del finto numero *99# non e' interamente inutile cioe' sempre uguale. E' li' che si puo' mettere il numero dell'account dati del modem se non e' nel modem script. Che pero' in questi apparati e' sempre 1 e quindi non serve indicarlo ...
- 22-03-08, 11:18 #55
No. Non ho cambiato provider. Nè potrei, visto che ho solo schede TIM.
- 22-03-08, 12:10 #56Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
per i dati solamente ti consiglierei in questo momento di acquistare una ricaricabile Wind. C'e' una offerta valida per ora solo fino a luglio di 50 ore/mese consumo illimitato per 9 euro. Rispetto alla analoga di altri provider di 100 ore per 30 euro e' molto conveniente per viaggi e simili. La ricaricabile costa pochi euro e non ha spese fisse l'offerta si attiva e disattiva mese per mese quindi l'investimento e' bassissimo. E' puo' servire anche se ti trovi in qualche situazione dove TIM non arriva
- 09-11-08, 19:29 #57Assiduo
- Iscritto
- 05-06
Ciao a tutti. Probabilmente scendo dalle nuvole, ma volevo porvi questa domanda:
Ieri ho acquistato usato un modem usb onda mt502hs a 50 euro, pensado di fare l'affare. Su tiger sonoriusciuto a farlo funzionare ma non oltre l'EDGE con la tim. Praticamente se provo ad andare su rete umts mi "da" solo la lettere C (di circuit switch, quindi rete telefonica) e non la P (la packet swicth per la connessione). E' una questione di alimentazione usb? si può risolvere? Io ho un macbook bianco primo modello.