Discussione: UMTS via USB
-
03-09-07, 18:10 #1
UMTS via USB
ciao a tutti, ragazzi... mi sono appena iscritto anche se ancora non sono effettivamente un utente mac...Sto aspettando Gennaio per il grande acquisto e, salvo nuove mirabolanti uscite prenderò un macbookpro 15'. Io vivo a Roma ma non ho connessione adsl a casa quindi sto per fare il contratto con la 3 per utilizzare HSDPA. Ho quindi tre questioni che spero mi aiutate a risolvere:
1. Ascoltando la vocina registrata si parla di connessione in Intranet, ma per questo intendono semplicemente che devo stare sotto copertura 3, non che devo stare internamente al sito 3, vero? Non mi sembra di capire che ci siano limitazioni sulla connessione tipo porte bloccate o storiacce del genere, vero?
2. siccome ho la possibilità di fare un contratto business ho visto che potrei fare il b.fast o il b.on che mi darebbero 5GB a settimana. L'unica cosa che non riesco a capire della prima offerta è che la connessione deve per forza essere attraverso un cellulare??? Cioè, io non posso usare un modem?? Ed in ognuna delle due offerte, ci sono limitazioni di durata di qualche tipo? E quale sarebbe la penale? Se lo sapeste mi aiutereste molto visto che parlare con un operatore sembra più difficile trovare un ago in un pagliaio.
3. Nell'opzione b.on ho visto che danno in comodato d'uso gratuito l'ONDA MH600HS... Ma, su vari siti ho sentito parlare abbastanza male di questo modem, mentre mi han parlato molto bene del huawei che davano prima con la tre e che ora danno a 149 Euro con la Vodafone. Non avrei problemi in caso a comprarlo (visto che ho trovato alcune valide offerte su internet) se sapessi che effettivamente mi garantisse una miglior resa della connessione. Avete esperienza diretta o non, per potermi consigliare?
<edit>
Ovviamente, nel caso non fosse possibile fare b.fast comprando il modem della huawei, secondo voi converrebbe veramente comprarlo considerando che nei 19 euro mensili sarebbe incluso l'onda?
<edit/>
Vi ringrazio da subito e spero in una risposta il prima possibile
-
18-09-07, 10:37 #2
1. la rete di Tre è nattata, quindi niente eMule e soci perchè avresti un ID talmente basso da risultare inutilizzabile, almeno per files di un certo "peso".
2. puoi utilizzare qualsiasi metodo di connessione tu preferisca (cellulare come modem, modem USB, card PCMCIA, express card)
3. Lo Huawei E220 funziona molto bene, nella mia esperienza; non essendo bloccato, puoi anche acquistarne uno usato di un altro operatre e metterci dentro la SIM della Tre senza problemi. Sui modem della Onda non ho esperienza diretta.
-
11-11-07, 08:50 #3Novizio
- Iscritto
- 11-07
modem momo e mac
ciao a tutti, qualcuno ha idea di dove trovare i driver per collegare il momo design modem al mac?
-
19-11-07, 22:01 #4
Non ci sono ancora.
Segnati questo link per restare aggiornato su eventuali novità:
http://www.delymyth.net/node/8814
-
02-01-08, 17:17 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
Ciao a tutti,....ancora nessuno che abbia notizie x i driver del momo col mac?
-
05-01-08, 16:58 #6Novizio
- Iscritto
- 01-08
ciao a tutti, ho preso ieri una ONDA USB Pen drive MT505UP e dispongo di un computer PowerBook G4 (PPC) con MacOSX 10.3.9. Ho installato il SW su CD allegato, ma non riesco in nessun modo a connettermi ad internet. Credo il problema sia il riconoscimento della PenDrive, ma non ne sono sicuro. Qulacuno ha esperienza e sa come fare a connettersi?
Grazie
-
05-01-08, 19:18 #7
Ciao ,anche io ho avuto lo stesso problema ne ho acquistato una stamattina e ho seguito la tua stessa procedura,ed ho riscontrato lo stesso problema,io ho un macbook, dopo essere stato 1 ora al telefono con il 119 mi hanno risposto che e un problema di linea,anche se la risposta non mi ha convinto, ma dicono che e un disservizio di questi giorni e che stanno cercando di provvedere,spero che qualcuno abbia delle novità, ciao a tutti!!!
-
05-01-08, 20:00 #8
Io ho un onda usb mt502hs che ha sempre rogne a connettersi e per farlo funzionare seguo questa procedura: Accendo il mac e avvio il connection manager ma 99 volte su 100 mi dice no service e quindi non funziona, allora scollego il modem, tolgo la sim e riavvio il mac. Riavvio il mac, rimetto al suo posto la sim, riattacco il modem all'usb, faccio partire il connection manager e attendo qualche secondo che si "metta in moto". Con questa procedura ha sempre funzionato. Spero facciano dei driver compatibili leopard al piu presto.
-
07-01-08, 22:32 #9Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- Firenze
Ci sono cascato anche io
Ho preso stamani il modem onda della tim e con leopard non funziona.
Domani provo il sitema consigliato, se non funziona faccio il downgrade a tiger.
Non ne posso più di programmi che non funzionano (Photoshop elements), di driver introvabili (kyocera km 1650), di permessi che non si riparano, ecc.
Gianluca
-
08-01-08, 17:57 #10