Discussione: onda ET501HS
- 08-10-07, 22:59 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
onda ET501HS
un saluto a tutti i lettori.....
vorrei chiedervi se qualcuno come me usa per internet una pc card express ET501HS onda marchiata tim e se come me avere riscontrato dei problemi:
su linea umts/hsdpa viaggia molto bene, i problemi li trovo quando si connette in gsm/edge, mi succede che mi si pianta tutto, sento negli altoparlanti del mio MacBook Pro 15' C2duo 2,16 il classico rumore di un telefonino vicino a uno stereo e poi succede che mi so blocca il portatile e addirittura si riavvia da solo o a volte lo devo riavviare io tenendo premuto il pulsante di accenzione...
questo mi succede sia con il 10.4.8, con il 10.4.10, con il 10.5 (9A499) e con vista istallato tramite bootcamp.
secondo voi è un problema software o hardware?
- 08-10-07, 23:32 #2Porca vacca! E' gia uscito Leopard!
Originale inviato da keo1000 
Comunque no, sorry, non uso una onda....
- 09-10-07, 06:43 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
no il leopard che sto usando è una beta con parecchi bug
Originale inviato da valle79
in attesa di comprare la versione definitiva
- 09-10-07, 06:49 #4
Che non ti funzioni sulla beta di Leopard è scontato. Hai controllato la compatibilità con Mac OS X? Stai utilizzando drivers UB?
- 09-10-07, 08:28 #5Ehm...ok forse non si era capito...la mia era una battuta....comunqeu è bello avere un beta-tester in mezzo a noi!
Originale inviato da keo1000
- 09-10-07, 16:26 #6Novizio
- Iscritto
- 12-05
i driver e il programma che uso per la connessione (ONDA CONNECTION MANAGER) li ho scaricati dal sito ONDA, non conosco i drivers UB mi potresti illuminare?
Originale inviato da Michele Gazzaruso
il leopard l'ho istallato da una settimana, i problemi li ho avuti anche con tiger, ma solo se la pc card mi si connette in modalità gsm/edge... per il resto va una scheggia
- 09-10-07, 17:39 #7
Drivers UB = Universal Binary, ovvero compatibili con i "nuovi" processori Intel. Assicurati sul sito ONDA che i drivers siano Universal Binary..
Te ne accorgi perchè hanno *entrambi* o per lo meno il secondo di questi bollini.
- 09-10-07, 19:32 #8
non escludo che il sw non sia UB. In realtà dal sito di Onda non si riesce a capire se sia o meno UB in quanto non dicono un beato nulla. L'unica cosa che mi porta a pensare sia non universal è il fatto che tra le specifiche riportano "Il software per gestire il vostro prodotto Onda con i sistemi operativi Mac 10.3.x e 10.4.x". E questa è la descrizione del tutto.
- 09-10-07, 21:10 #9
Quando mettono queste descrizioni di solito il software *non* è UB. Un'altra opzione per verificare è scaricare il pacchetto e fare Mostra Info, per vedere la data di creazione.
- 09-10-07, 21:18 #10Novizio
- Iscritto
- 12-05
il dubbio ve lo tolgo io e confermo che l' Onda Connection Manager è UB.....
Originale inviato da Michele Gazzaruso
però vi dico anche che mi ha dato gli stessi problemi con winzozz vista.... il che a me fa pensare che sia un problema di come è fatto il programma o peggio devo portare la pc card in assistenza...
mi manca di fare solo un test con XP e vedere se mi blocca e mi riavvia da solo il il mio macbookpro come fa con gli altri sistemi operativi.......