+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: onda ET501HS

Novizio
    Iscritto
    12-05

onda ET501HS

un saluto a tutti i lettori.....

vorrei chiedervi se qualcuno come me usa per internet una pc card express ET501HS onda marchiata tim e se come me avere riscontrato dei problemi:

su linea umts/hsdpa viaggia molto bene, i problemi li trovo quando si connette in gsm/edge, mi succede che mi si pianta tutto, sento negli altoparlanti del mio MacBook Pro 15' C2duo 2,16 il classico rumore di un telefonino vicino a uno stereo e poi succede che mi so blocca il portatile e addirittura si riavvia da solo o a volte lo devo riavviare io tenendo premuto il pulsante di accenzione...
    questo mi succede sia con il 10.4.8, con il 10.4.10, con il 10.5 (9A499) e con vista istallato tramite bootcamp.

secondo voi è un problema software o hardware?

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Citazione Originale inviato da keo1000
    questo mi succede sia con il 10.4.8, con il 10.4.10, con il 10.5 (9A499) e con vista istallato tramite bootcamp
    Porca vacca! E' gia uscito Leopard!

Comunque no, sorry, non uso una onda....

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da valle79
    Porca vacca! E' gia uscito Leopard!

Comunque no, sorry, non uso una onda....
    no il leopard che sto usando è una beta con parecchi bug

in attesa di comprare la versione definitiva

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Che non ti funzioni sulla beta di Leopard è scontato. Hai controllato la compatibilità con Mac OS X? Stai utilizzando drivers UB?

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Citazione Originale inviato da keo1000
    no il leopard che sto usando è una beta con parecchi bug

in attesa di comprare la versione definitiva
    Ehm...ok forse non si era capito...la mia era una battuta....comunqeu è bello avere un beta-tester in mezzo a noi!

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso
    Che non ti funzioni sulla beta di Leopard è scontato. Hai controllato la compatibilità con Mac OS X? Stai utilizzando drivers UB?
    i driver e il programma che uso per la connessione (ONDA CONNECTION MANAGER) li ho scaricati dal sito ONDA, non conosco i drivers UB mi potresti illuminare?

il leopard l'ho istallato da una settimana, i problemi li ho avuti anche con tiger, ma solo se la pc card mi si connette in modalità gsm/edge... per il resto va una scheggia

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Drivers UB = Universal Binary, ovvero compatibili con i "nuovi" processori Intel. Assicurati sul sito ONDA che i drivers siano Universal Binary..

Te ne accorgi perchè hanno *entrambi* o per lo meno il secondo di questi bollini.

..vizio e basta IKEE avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    non escludo che il sw non sia UB. In realtà dal sito di Onda non si riesce a capire se sia o meno UB in quanto non dicono un beato nulla. L'unica cosa che mi porta a pensare sia non universal è il fatto che tra le specifiche riportano "Il software per gestire il vostro prodotto Onda con i sistemi operativi Mac 10.3.x e 10.4.x". E questa è la descrizione del tutto.

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Quando mettono queste descrizioni di solito il software *non* è UB. Un'altra opzione per verificare è scaricare il pacchetto e fare Mostra Info, per vedere la data di creazione.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso
    Quando mettono queste descrizioni di solito il software *non* è UB. Un'altra opzione per verificare è scaricare il pacchetto e fare Mostra Info, per vedere la data di creazione.
    il dubbio ve lo tolgo io e confermo che l' Onda Connection Manager è UB.....

però vi dico anche che mi ha dato gli stessi problemi con winzozz vista.... il che a me fa pensare che sia un problema di come è fatto il programma o peggio devo portare la pc card in assistenza...

mi manca di fare solo un test con XP e vedere se mi blocca e mi riavvia da solo il il mio macbookpro come fa con gli altri sistemi operativi.......