+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 38
    Novizio
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    forli

Huawei e220: considerazioni e problemi

Ciao al mondo Mac. Dopo varie indecisioni ho acquistato un modem usb huawei e220 marchiato Tim.
    Ho letto fino ad ora pareri positivi soprattutto per e220 Wind e e220 Vodafone.
    Ho scelto Tim principalmente perchè la mia zona non è coperta ne da adsl ne umts, quindi utilizzo la copertura edge fornita solo da tim.
    Primo problema incontrato è che nella confezione non era presente il cd con driver per mac (come invece DEVE esserci). Ho patito abbastanza per trovare i driver per far funzionare il modem, ora sto usando quelli della huawei SENZA protezione sulla Sim (posso inserire qualunque sim e il modem si collega). Ancora oggi sto attendendo il cd dalla tim (sottolineo che nelle svariate telefonate al 119 varie volte mi veniva addirittura contestato che il modem non era marchiato tim e dal 119 non erano in grado di dirmi come recuperare il fatidico cd con i driver). L'unica possibilità rimane il centro tim, ma dopo 2 settimane sono ancora in attesa.

Una volta in funzione con i driver scaricati da internet il modem va e va bene, sia in umts o hsdpa, sia in edge. Ho provato la versione demo di launch2net ed il modem è subito riconosciuto e connesso (la versione demo permette una connessione di max 5 minuti, quindi non so nella durata se la connessione è stabile)

Il problema successivo è che dopo un periodo di tempo imprecisato (può essere mezz'ora come due ore) la velocità diminuisce sino a zero, e non resta che disconnettersi e poi riconnettersi; oppure sempre dopo un tot di tempo il dispositivo si disconnette da solo.

Sarei molto interessato a conoscere altre situazioni, se qualcuno ha affrontato e risolto i problemi di disconnessione, e se qualcuno è in possesso del cd fornito da TIM.

RINGRAZIANDOVI anticipatamente

Macbookpro intel huawei e220 tim con scheda tim

Esperto
    Iscritto
    03-05
    io ho analogo problema, pur avendo acquistato l'ultimo scatolotto della vodafone quello nero, lo Huawei e270. rispetto alla mia globetrotter express card hsdpa 7.2 questo scatolotto va una schifezza, l'ho testato sia con sim vodafone che con sim wind e il risultato non cambia, testato anche con software diversi, sia launch2net (versione ufficiale registrata) sia con il mobile connect della vodafone (ultimissima versione) sia con il piccolissimo software della huawei che si chiama mobile connect ma la connessione rimane lentissima, la punta massima con le prove effettuate (sul sito www.speedtest.com) sono state di appena 500kpbs (quindi la metà di una misera adsl da 1 mega), le pagine web sembrano congelate, diciamo che a volte si caricano in fretta altre volte passano anche 40 secondi e più prima che si carichi. mentre con la stessa sim wind o vodafone utilizzando la globetrotter express viaggio almeno ad 1 mega e oltre. Mi chiedo, ma questa famosa scatola nera e270 che tutti decantano per le straordinarie doti di velocità, è un pacco?? o magari è difettosa la mia? non so più cosa pensare, so solo che ho buttato nel water 199 euro per una cosa che proprio non funziona come dovrebbe!!!!

Novizio
    Iscritto
    12-07
    CIao A tutti! sono nuovo qui sul forum! ho preso da un paio di settimane un macbook bianco e sono molto molto soddisfatto!!
    Io ho preso il modem huawei e220 della TIM e anche nella mia confezione non c'è il CD con i driver per MAC. Ho scaricato launch2net e il modem viene subito riconosciuto e mi connetto abbastanza bene.
    Il mio problema è che non conosco le impostazioni da immettere nel modem e non mi va di pagare per scaricare il software di launch2net. Su APN e numero di telefono cosa devo inserire?
    Ringraziandovi anticipatamente
    (Macbook huawei e220 TIM)

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    l'APN di TIM è ibox.tim.it

come numero da chiamare, nulla oppure *99#

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    forli
    Leggendo qua e la nei vari forum i problemi della huawei sono ricorrenti, principalmente dalla reperibilità software ma ho trovato anche il mio problema che ora mi assilla ed è il fatti che si disconnetta dopo un tot di tempo: non ho trovato soluzione. Il centro tim (appoggiandomi al fatto che non ho trovato il cd come invece indicato nel sito ufficiale tim), mi ha dato in prova una onda mt502hs. Sto provandola e vediamo se mi da gli stessi problemi di connessione (se cosi fosse, o sono le impostazioni mac sbagliate o è la tim come gestore che ti fa questi scherzi.

Qualcuno sa se la onda è compatibile anche con un Leopard e se è sim free, cioè posso utilizzarla con qualsiasi sim??

Ciao e Grazie

Esperto
    Iscritto
    03-05
    aggiorno la mia situziona con lo scatolotto nero huawei e270. ho attivato la promozione maxi alice 150 con la tim, e fin dal primo collegamento, viaggio alla grande. sono stato collegato per più di 2 ore finora, e la media di connessione in download è tra gli 1,8 mega con punte anche di quasi 3 mega, e 1 mega in upload. le pagine si aprono subito senza alcun freeze o impallamento. A questo punto lo scatolotto nero funziona a meraviglia, era solo la vodafone e la wind che facevano schifo nella mia zona!!
    Per mau79: la onda te la sconsiglio vivamente, lo huawei è il miglior modem che ci sia attualmente in commercio. Per farlo funzionare su leopard nessun problema specifico, basta che usi il software giusto, se non vuoi comprare la licenza di launch2net scaricati dal sito vodafone l'ultima versione del vodafone mobile connect (2.08.01.00) http://www.business.vodafone.com/sit...p_software.jsp ma non ricordo se ti fa impostare gli apn per navigare con altri operatori, visto che io uso sempre il launch2net. in alternativa ti potresti anche mettere il programmino originale della huawei, che ho trovato girovagando vari forum, è veramente leggerissimo e con quello puoi cambiare anche gli apn per navigare con altre sim che non siano quelle per cui hai comprato il modem, ma non l'ho testato su leopard quindi non so dirti se va o meno. Se posso darti un consiglio, tieni lo huawei e220 o magari compra quello e270 della vodafone, e acquista la licenza per launch2net, se prevedi di utilizzare spesso il portatile fuori casa o comunque per tempi lunghi, la cifra è ben spesa per quel software che non ti darà mai problemi e che fa tutto in automatico.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    forli
    Grazie moro30 penso che seguirò il tuo consiglio eventualmente acquistando launch2net e sperando che le disconnessioni smettano di avvenire. Mi era venuto il dubbio se il problema possa essere collegato allo stato di stop del mio mac: premetto che ho impostato lo stato di stop solo del monitor e non del computer, quindi le porte usb non dovrebbero essere soggette a cali di tensione o quantaltro; e nelle preferenze network - opzioni ppp non è abilitata nessuna disconnessione automatica.
    In effetti molte disconnessioni avvengono durante lo stato di stop.

Assiduo Antonio.b avatar
    Iscritto
    03-07
    Bella seria la TIM! Quando si tratta di vendere e fare cassa sono capaci di vendere anche la luna. Infatti garantiscono piena compatibilità con il mac e poi non ti danno il software neanche da scaricare da internet quando dovrebbero garantirlo su CD (riportato anche nel sito tim). Mi sa che non esiste proprio il software tim, sono solo menzogne per vendere di più. Loro pensano: tanto prima o poi la soluzione la troveranno in qualche forum... è natale e sono tutti un pò più buoni.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    forli
    In relazione al mio problema penso che sia causato dalla Tim stessa: ho provato una Onda mt502hs con scheda Tim e ho rilevato lo stesso problema: disconnessioni dopo un tot di tempo (anzi più frequenti che nella e220).
    Mi piacerebbe sentire qualche parere di qualche utente con la e220 con wind o omnitel.

Novizio
    Iscritto
    10-07

Solite rogne

Ciao a tutti, stavo leggendo il forum e mi è venuta voglia di testare il mio carissimo modem vodafone!! In download scarico a 424kbps e in upload 90!!!Ho le traveggole ho è veramente poco! Io sono passato avodafone perchè non ho copertura adsl(anche se tutti i miei vicini si e quindi sono in caudsa da anni con telecom)!!! Qualcuno di voi sa dirmi come mai...e magari se c'è qualche altra soluzione!!! Comunque ho riscontrato un problema da quando ho leopard....nfatti ogni volta che riaccendo il mac per usare il modem devo reinsallare tutto vodafone!! Prima non mi era mai successo...ora ho scaricato l'ultima versione del software vodafone e vediamo un po'...