-
22-05-05, 14:22 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Collegamento UMTS senza limiti di TEMPO e MB... quando???
Da quasi 2 anni utilizzo collegamento wireless ad internet di Vodafone, dapprima con il cellulare e recentemente tramite la Connect Card UMTS...
Utilizzo Vodafone perche' non trovo niente di meglio...
Pero' mi sembra che 30 euro al mese per 50MB/giorno, rispetto agli altri servizi ADSL di linea fissa, siano veramente un po' esagerati. Per non parlare delle altre 2 promozioni che la Vodafone offre che non ho nemmeno preso in considerazione: 20 per 500MB/mese e 30 per 20/mese.
Non so se mi spiego: ora con la Connect Card UMTS i 50MB giornarlieri li finisco in UN'ORA! E non sono un miniaco di download...
A questo punto mi chiedo, vista la crescente diffusione dei computer portatili e dei collegamenti ad internet wireless, a quando il prossimo miglioramento di servizi Vodafone e di altre compagnie?
La tecnologia avanza, le promozioni no.
UMTS potra' anche diventare UMTS2 o UMTS3, ma saranno comunque 50 MB al giorno!
-
22-05-05, 17:56 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Hai ragione. Io sto aspettando. Comperero' l'UMTS sono quando ci sara' una tariffa piatta. Per ora continuo a tenere in vita la vecchia tariffa piatta WIND-GPRS a 19 euro al mese, anche se pagandola tutti i mesi non mi conviene piu' tanto. Ma tutto pur di non avere l'angoscia dei K che ticchettano nel contatore e la rabbia di dover pagare per ogni banner animato che incontro!
M
-
26-05-05, 16:43 #3Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Treviso
passa a tim ....con 20 euri/mese navighi dalle 18 alle 08.00 del mattino dopo ed il sabato e la domenica senza limiti....
ciao
-
26-05-05, 19:12 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
c'ero quasi passato. Poi ho considerato che dove vado in vacanza e in molti posti per lavoro UMTS non arriva ancora e quindi scambierei in questi posti GPRS tutto il giorno per GPRS alla sera stesso prezzo. Aspetto ancora
M
-
26-05-05, 20:39 #5
E' inutile, è tutto pianificato e i vari operatori non si pesteranno mai la coda.
In quanto al servizio, UMTS è ancora poco diffuso e per niente conveniente.
Molto, ma molto meglio l'ADSL flat, o aspettare.
-
29-05-05, 00:49 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
Ok, ora e' arrivata una notizia davvero BRUTTA per chi, come me, sta utilizzando in questo momento la promozione Internet UMTS Liberta' della Vodafone:
cioe' dal mese prossimo(Giugno) non ci sara' piu' questa promozione e offriranno l'unico piano che sara' quello di 20 ore al mese(allo stesso costo)...
ora dico... come fa un utente medio di internet a rimanere connesso solo per 20 ore al mese? che assurdita' e' questa?
Ora, quello che volevo chiedervi e':
- sapete se Vodafone ha intenzione di offrire qualche servizio piu' "ragionevole" in un prossimo futuro?
- sapete se potro' utilizzare SIM delle altre compagni sulla mia attuale Connect Card della Vodafone, per connettermi ad internet?
argh!
GRAZIE!!!
-
05-07-05, 20:18 #7
Io utilizzavo da oltre due anni la Tim Web Time che mi permetteva un collegamento ininterrotto dalle 18 alle 8 + sabato, domenica, festivi + 20 mega da utilizzare fuori di questi orari.
Ora la Tim ha pensato bene di fare l' incredibile (così la dafinisce sul sito) promozione Recharge che oltre a costare 5 euro in più, limita il traffico a 2 mega, ossia 66 mega al giorno, sufficienti per 1-2 ore di collegamento giornaliero.
In più sono scomparsi i 20 mega, ma, bontà loro, navigando di giorno, se scarichi 1 mega fuori orario e quindi spendi ulteriori 6 euro, ti ricaricano di 100 mega, pomposamente paragonati ad un regalo di 600 euro.
Ma siamo tutti stupidi ?????
Con mio dispiacere alla scadenza del mio abbonamento, abbandonerò la Tim, (anche come telefono che a questo punto non mi interessa più), per utilizzare una più conveniente ADSL senza telefono al prezzo di 33, 90 euro (www.misco.net), ma per 24 ore , più veloce e senza limitazioni di peso.
Contando 25 euro di abbonamento Tim più 6 euro (per avere i famosi 660 euro), piu una ricarica del cellulare, alla fine spendo la stessa cifra ma sono ben servito
Che la Tim abbia troppi clienti ???
Capisco l'aumento, ma definire questo mega aumento una incredibile offerta......, per non parlare dei 600 euro........
Diego
-
06-07-05, 11:29 #8Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Mi piacerebbe sapere il motivo commerciale di queste tariffe. Per GPRS e' (purtroppo) chiaro. GPRS occupa di solito cinque canali e quindi lo spazio di cinque telefonate gsm, in una situazione di canali scarsi. Quindi non conviene al gestore. Evabbe': Ma in UMTS e' la stessa cosa? ci sono la' fuori piu' chiamate di quanto la capacita' esistente regga? e chi sono questi chiamanti, gente che videotelefona alla fidanzata per mostrarle la collana di perle appena regalata?
M