Discussione: Onda MT502HS. Dopo stop non va più su Pismo
- 29-02-08, 10:16 #1Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Onda MT502HS. Dopo stop non va più su Pismo
Ciao a tutti. Ho lo scatolotto Onda mt502hs della Tim. L'ho installato su un MBP C2D con 10.4.11 e su un Pismo con 10.3.9. A parte i soliti e noti problemi che ci vogliono due minuti per farlo vedere al software Alice Onda connection manager, ho un altro dramma: tre sere fa stavo navigando con il Pismo alimentato a batteria. Non mi ha dato l'allarme di batteria quasi scarica, e quindi è andato direttamente in stop mentre era attiva la connessione. Ho riavviato, ma da quel momento il sistema non ne vuole sapere più di riconoscere lo scatolotto: System Profiler sulla porta Usb non vede nulla. Pensando a un problema del modem, l'ho riprovato sul MBP, dove funziona bene. Ho quindi pensato che fosse accaduto qualche problema con i permessi sul Pismo, e li ho quindi riparati, ma ancora nulla, il Powerbook G3 non ne vuole sapere di vederlo. Cosa posso ancora fare? Grazie
- 29-02-08, 12:22 #2
Non so se funzionerà, ma prova a disinstallate completamente il software (magari con una utility gratuita come Appdelete); poi, nelle preferenze di sistema, sotto risparmio energia, disabilita la funzione "Metti in stop il disco rigido" (abilita solo lo stop del monitor).
- 29-02-08, 12:24 #3
lo attacchi via usb?
se cosi prova ad attaccarlo su di un altra presa...
- 29-02-08, 14:34 #4Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
- 03-03-08, 09:46 #5Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
provato a disinstallare con Appdelete e reinstallare, ma ancora niente, il sistema non vede il malefico scatolotto...
- 05-03-08, 07:11 #6Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Aggiornamento: dopo scervellamenti vari, ho avuto un'idea (i percorsi cerebrali della creazione delle idee sono a volte imprescrutabili...): ho collegato l'Onda privo della batteria. Dopo parecchi minuti - circa 10 - improvvisamente appare un messaggio nel finder del Pismo: "Hai collegato un disco illeggibile: vuoi espellerlo o continuare ad usarlo? Se vuoi continuare ad usarlo, clicca su 'ignora'". Ho cliccato su "ignora" e, dopo altri lunghi minuti, l'Os X lo ha finalmente rivisto. Mi sono potuto ricollegare, ma la connessione era estremamente instabile, e cadeva ogni minuto. Ho richiuso l'Onda Connection Manager, ho scollegato lo scatolotto, gli ho rimesso dentro la batteria, l'ho ricollegato, ho riaperto il software di collegamento, ed ora pare che funzioni tutto nuovamente, anche se non ho ancora provato una connessione superiore ai dieci minuti.