Discussione: Fast Mobile Modem 3 : errore FMM3MYIC
- 01-04-08, 15:53 #1
Fast Mobile Modem 3 : errore FMM3MYIC
Lo so, lo so... è l'ennesimo thread su questa benedetta connessione 3, ma non riesco a uscirne nemmeno con i contributi delle altre discussioni.
Ho un videofonino LG U960 e avevo scaricato il programmino Fast Mobile Modem 3 per connettermi a internet tramite bluetooth. Funzionava, andava tutto bene, fin quando qualche giorno fa non mi accorgo che la batteria del mio LG è scarica e dunque il mio MacBookPro si disconnette. A questo punto, non funziona più il programmino Fast Mobile Modem 3 (FMM d'ora in poi).
Ho provato a spegnere il mac, a spegnere l'LG, niente. Ho provato a cestinare FFM e a rinstallarlo, niente. Ho provato a eliminare le configurazioni bluetooth e a rifarle d'accapo, niente. Se mpre lo stesso errore:
L'applicazione FMM3MYIC si è chiusa inaspettatamente.
poi, dopo qualche secondo, altro messaggio d'errore:
Errore Applescript
La variabile localconnectionstatus non è definita. (-2753)
Non c'è modo di uscirne, non so come fare. A qualcuno è successa la stessa cosa? Si può riparare la questione?
L'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che FMM3MYIC è un file all'interno di FMM, se lo si apre quest'ultimo con 'Mostra contenuto pacchetto' il cui percorso è Fast Mobile Modem 3/Contents/Resources ed è un file eseguibile con Terminal (e infatti eseguendolo dà la solita scritta d'errore).
P.S. Ho tentato di collegarmi anche senza FFM, seguendo vari tutorial sparsi in rete, ma senza successo.
- 01-04-08, 16:19 #2
Prova a creare un nuovo utente e ad installare li' FMM.
Dicci se cambia qualcosa.
(sono collegato anch'io in questo momento con FMM, ma con la momodesign md-@)
ciao
®
- 01-04-08, 16:30 #3
- 01-04-08, 16:39 #4
- 01-04-08, 16:54 #5
dunque, non va lo stesso, però mi stuzzica l'idea di questo appzapper che mi hai nominato, perché secondo me anche cestinandolo l'infimo FMM non si disinstalla del tutto, vero?
- 01-04-08, 17:04 #6
- 01-04-08, 18:08 #7
zappato, ma niente da fare: viene eliminato un file di libreria che toglievo manualmente pure io. Reinstallandolo dà lo stesso problema
- 01-04-08, 18:17 #8
Ke versione e'? La 1.4 ?
Poi ancora una cosa.... hai modo di provare su UN altro computer?
Mi viene il sospetto che sia il cell e NON FMM....
Il cell x precauzione spegnilo, togli la batteria, lascialo un po' a decantare, poi cella'rimetti e ari-provi.
®
- 01-04-08, 19:03 #9
la versione è la 1.4 sì. altri mac per il momento no, forse stasera sul tardi. nel frattempo faccio decantare come mi hai suggerito e vediamo che succede. cmq grazie mille. terrò aggiornato questo thread per gli eventuali sviluppi della faccenda
- 01-04-08, 21:11 #10