Discussione: mac all'estero per usare internet
- 17-05-08, 11:06 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-07
mac all'estero per usare internet
salve a tutti, volevo sapere, se dovessi andare all'estero per qualche mese, che conessione mi consigliate?
un sistema wireless ma come ?
io ho un mac book pro dell'anno scorso.. ha il sistema WIFI?
grazie
- 17-05-08, 11:44 #2
- 17-05-08, 18:17 #3Assiduo
- Iscritto
- 02-07
simpatico... qualche altra idea?
- 17-05-08, 19:04 #4
il mac book è wireless,
dovresti fare un abbonamento presso un provider come in Italia (avendo un numero di telefono fisso) il rooming con il cellulare italiano non te lo consiglio proprio, altrimenti potresti connetterti a un hot spot gratuito es. università, parchi pubblici, enti pubblici etc. oppure attraverso la lan dell'albergo o del residence che ti ospita (grauto o a pagamento a seconda dei casi) oppure attraverso un hot spot a pagamento se è disponibile dove sei tu.
- 18-05-08, 06:38 #5
concordo.
all'estero, in genere, la connettività WiFi è più sviluppata che in Italia e anche le tariffe, in genere, sono meno ladresche che da noi.
- 28-05-08, 13:54 #6
La mia procedura per connetermi ad Internet all'estero è:
- Vado in un centro commerciale o nel centro cittadino
- Scelgo il bar/pub/caffe' più tranquillo e pregno di belle donzelle
- Scelgo un tavolo solido, meglio se vicino ad una presa della corrente elettrica
- Ordino, e l'ordinazione l'appoggio su una sedia accanto a me
- Accendo il Mac e automaticamente sono connesso ad Internet
Confermo l'Italia è vergognosamente indietro quanto alla diffusione delle reti free wireless, anche rispetto a nazioni del terzo mondo.
- 28-05-08, 16:00 #7Novizio
- Iscritto
- 02-07
- Luogo
- Bologna
se però vai in paesi che sono più arretrati dell'Italia (eh, qualcuno ce n'è) mi sa che ti conviene chiedere al bar che ti diceva MacApp a qualcuna delle donzelle come fare...
se non trovi wifi pubblico persino free può essere conveniente andare in un coffeshop o inernet center e chiedere di collegarti alla rete
comunque dipende da dove devi andare
- 31-05-08, 14:28 #8Assiduo
- Iscritto
- 02-07
infatti.. se vai in thailandia o india siediti pure al bar... e aspetta...