+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio FeliceMente avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Avellino

Consiglio soluzione connettività UMTS via USB

Per motivi di lavoro mi trovo spesso a muovermi in giro per l'Italia, e mi serve spesso internet per lavorare.
    Visto che gli hot spot wi-fi sono ancora diffusi in maniera non troppo capillare sul territorio, stavo pensando alle varie chiavette USB UMTS di cui ultimamente si vede la pubblicità in TV.

In particolare, stavo valutando le proposte di TIM, Tre e Vodafone, e sarei orientato maggiormente su una connessione veloce (UMTS). Ho un cellulare Nokia 6600 che funziona bene con Mac OS X come modem, ma è solo GPRS, per questo pensavo a una di queste chiavette.

Qualcuno di voi ha esperienze con questi aggeggi sotto Mac e in generale?
    Mi interessa in particolare il funzionamento senza problemi (e magari senza installazione di driver o programmi) sotto Mac, oltre che la qualità generale del servizio (velocità e copertura), oltre ovviamente ai costi.

Grazie.

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    ti consiglio uno Huawei E220.
    lo trovi con tutti i gestori.
    funziona perfettamente con Mac OS X, Linux e Windows.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Assolutamente d'accordo

Iscritto
    10-06
    Luogo
    Avellino
    Grazie.

Mi sta sorgendo un unico dubbio: visto che il mio cellulare Nokia 6600 sta purtroppo iniziando a morire e che dovrei pensare a un sostituto, stavo facendo un pensierino al prossimo iPhone, che sembra essere ormai vicino, e che dovrebbe effettivamente avere connettività 3G.
    Funzionerà anche come modem da usare col computer, via Bluetooth (quello attuale lo fa?)?

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    quello attuale non lo fa, se non con una procedura assurda e, comunque, non via bluetooth (che è bloccato).

per il 3G che verrà non si ancora nulla di sicuro.

io, al momento, pur avendo un iphone, per la connessione a internet in mobilità, continuo ad utilzzare l'E220 Huawei, in attesa di altre prospettive future.

Iscritto
    10-06
    Luogo
    Avellino
    Citazione Originale inviato da markk0 Mostra messaggio
    quello attuale non lo fa, se non con una procedura assurda e, comunque, non via bluetooth (che è bloccato).

per il 3G che verrà non si ancora nulla di sicuro.

io, al momento, pur avendo un iphone, per la connessione a internet in mobilità, continuo ad utilzzare l'E220 Huawei, in attesa di altre prospettive future.
    Grazie.

Novizio
    Iscritto
    05-08
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente Mac.
    Finora navigavo su internet con il mio notebook con sistema Windows Vista tranquillamente utilizzando il nuovissimo smartphone della Samsung, l'i900 Omnia (con sistema Windows Mobile 6.1).
    Ho venduto il PC per acquistare un bel IMac 24, ma ripeto, essendo alle rpime armi con un sistema Mac OS X (come sistema ho il Leopard) non riesco più a collegare il cellulare ed utilizzarlo come modem esterno.
    Il Mac me lo vede sia bluetooth che via usb, ma non risco a configurarlo. L'assistenza Apple mi ha detto che servono i driver della Samsung, mentre la Samsung mi ha detto che al momento (visto la concorrenza con l'IPhone) non ci sono i driver per mac.

Un vostro consiglio per me sarebbe prezioso!!!
    C'è una soluzione oppure dovrò passare all'IPhone 3G ed utilizzarlo come modem esterno???

Grazie infinite