Discussione: Vodafone Connect Key Problema Software
- 12-06-08, 11:14 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
- Luogo
- Milano
Vodafone Connect Key Problema Software
Ciao a tutti,
sono nuovo e in garanzia per quanto riguarda il forum ma ..
Ho un abbonamento a Vodafone per il quale mi viene rilasciata una Huawei tipo pen drive usb bianca. Vaado sul sito Vodafone e scarico il software necessario all'attivazione della sim. Passo poi al network preferences per connettermi alla rete.
Tuttto funziona finche' ad un certo punto, dopo circa 20 gg di utilizzo (Decente nonostante le continue disconnessioni)cliccando sull'icona dell'applicazione, lampeggia e poi si blocca il programma...inutile alcun intervento diretto su di lui
Basta, sono finito! Spendo 30 euro/mese e non funziona piu!
Ho ovviamente provato a trascinare il software nel cestino e reinstallare .... niente fare stessa tragicommedia dell'icona. Ho riparato i permessi ... nulla...
Ho provato la stessa su Pc e funziona tutto, scopro anzi la funzione invia e ricevi sms che su software x Mac non esiste ... non e' la chiavetta per capirci.
Gli operatori vodafone non ne sanno nulla, anzi 4 su 5 mi dicevano di cliccare su Start e aprire il pannello di controllo e ... NON HO un PC!!!!
Ora googhelando in giro non trovo risposte valide, forse bisognerebbe disinstallare tutto con un programma e non solo trascinando l'icona nel trash .. quale usare nel caso?
Beh .. la vodafone ora mi consiglia di andare a pagamento in un centro Mac! Bravi loro k ne sanno un caisno. Se avete idee che non mi costino un patrimonio siete gia' eroi per me!
Mac Book Pro Leopard 10.5. 3
- 12-06-08, 15:49 #2Novizio
- Iscritto
- 01-08
- Luogo
- Milano
Nessuno?? Ho sbagliato per caso a postare?
- 12-06-08, 19:20 #3
se si tratta del modem della Huawei denominato E169, scaricati il software originale Huawei e utilizza quello;
se necessiti di info dettagliate, fatti un giro nel forum di telefonino.net, che ne abbiamo parlato diffusamente.
- 21-07-08, 19:36 #4Novizio
- Iscritto
- 07-08
- Luogo
- Cagliari
- 16-02-09, 13:10 #5Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Salve a tutti, a distanza di qualche mese ho lo stesso problema anch'io con la Vodafone Key K3715 presa da 15 giorni, ho gia' fatto collegamenti per una decina di ore poi vodafone mobile connect non si avvia piu'! Ho cercato il software originale con il codice vodafone che pare non esista perche' in realta' leggendo sulla chiavetta sotto al s/n per huawei sembra essere E180v. Peccato che una volta scaricato sia un .exe! Qualcuno ha gia' una soluzione?
- 16-02-09, 13:13 #6Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Ah, aggiungo che la uso su un MBP con Leopard 10.5.5 ed ho gia' provato a reinstallare VMC precaricato sulla key stessa, riparato i permessi ma non basta...
- 16-02-09, 20:09 #7
- 18-02-09, 08:57 #8Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Grazie markk0, ma ho risolto aggiornando all'ultima versione di VMC (VodafoneMCInstaller.2.11.02.00.dmg), il software corregge degli errori dovuti all'estrazione della chiave usb che e' anche una memoria, la connessione e' tornata stabile ed abbastanza veloce! Alla pagina da te segnalata ero già stato pero' il software necessario al mio modello (la E180v) chiamato E180_Client_Software_WINMACB300D00SP05C03_(UTPS11.030.01.13. 03_MAC11.202.08.00.03)_for_WinXP&2K&Vista_&_Mac e' un setup per win! ciao a tutti
- 03-03-09, 08:12 #9Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Ciao, ho di nuovo lo stesso problema di due settimane fa con Vodafone Mobile Connect: dopo quindici giorni di utilizzo (ho fatto parecchi collegamenti anche con una buona velocità media) il software di collegamento si blocca all'apertura e non consente più l'avvio del modem! Sul MPB con Leopard 1.5.5 ho tentato di reinstallare, riparare i permessi ma nulla da fare. Per ora non ci sono aggiornamenti da Vodafone ed ai call-center non hanno risposte se non che e' un problema del mac, sul sito Huawei c'e' solo un software aggiornato per pc... avete una soluzione?
- 28-03-09, 17:11 #10Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
anch'io ho lo stesso problema, lancio il programma, che fino a venerdì passato funzionava senza problemi, il simboletto rimbalza per un po' nel dock ma senza caricarsi del tutto. poi niente, il programma non parte e l'unico modo di uscirne è l'uscita forzata. ho provato a disinstallare i sw e ri installarlo con quello scaricato da vodafone.it ma niente.
se qualcuno ha delle risposte...