Discussione: Huawei E220 che fa le bizze...
- 16-06-08, 11:23 #1
Huawei E220 che fa le bizze...
Salve.
Dallo scorso venerdì non riesco più ad utilizzare l'Huawei E220 marchiato Wind (sul mio Mac) con la scheda Vodafone. A volte si connette a volte non si connette... in generale perde il segnale e smette di funzionare la connessione... Al 190 continuano a dirmi che loro non rilevano problemi... L'apparecchio sembra ok perché quando lo collego ad un pc funziona perfettamente... Non posso portarlo in un centro Vodafone perché ovviamente è marchiato Wind...
Ho aggiornato il firmware ma ancora nulla... ho provato diversi software (quelli della Huawei, Launch To Net, originale Vodafone...)...
Che posso ancora fare?
Grazie!
- 16-06-08, 14:04 #2
Rispetto a venerdi scorso che cosa è cambiato? Aggiornamenti? Programmi installati? O che altro?
- 16-06-08, 14:41 #3
Quello che ho descritto sono le prove che ho fatto tra sabato e questa mattina... L'ultima verifica per capire se era la "saponetta" a non funzionare è stata stamane: collegandolo ad un PC con Vista, scaricando il software Vodafone, la connesione era perfetta... Ho riprovato con il MacBook Pro nella stessa posizione e nulla... neanche usando Fusion su Mac...
- 16-06-08, 16:14 #4
Forse non mi sono spiegato bene.
Hai scritto che da venerdi non riesci più ad utilizzare il modem. Il che lascia pensare che prima di venerdi ci riuscissi. Ora, la domanda è: hai fatto qualche cosa al mac venerdi? Hai fatto aggiornamenti, installato qualche cosa?
- 16-06-08, 22:18 #5
Scusa, non avevo capito la domanda. No, non ho fatto modifiche...
Comunque da questa sera ha ripreso a funzionare: non ho fatto nulla di nuovo se non re-installare per l'ennesima volta i driver Huawei (quelli del sito MyGlobe): ho provato tanto per fare (li avevo già re-installati) e ha ripreso a funzionare; anche meglio mi sembra, forse perché tra le tante cose avevo anche aggiornato il firmware (ma non aveva dato esiti subito...).
Chi ci capisce... è bravo!
lorenzo