+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    08-08

Problema con InternetKey Vodafone

Salve! Ho acquistato recentemente una internet key dell'operatore telefonico Vodafone; purtroppo ho subito riscontrato qualche problemino di connessione, io posseggo un MacBook con sistema operativo Tiger 10.4.11, mentre scarico gli aggiornamenti di sistema o del software che ho installato, mi cade spesso e volentieri la linea, inoltre per quanto riguarda le porte bloccate mi sono arreso... E' possibile porre rimedio alla caduta periodica di connessione? da che dipende?

Spero che ci sia qualcuno tra voi così gentile che mi aiuti a configuarare la chiavetta (una Huawei E172) per utilizzarla con l'operatore TIM è possibile farlo? E come? Ricordo che posseggo un MacBook + Tiger...

Avanzato osteubriaco avatar
    Iscritto
    07-05
    io utilizzo la chiavetta in questione brandizzata vodafone con scheda tim.
    Per utilizzarla sono andato a lume di naso e devo dire che funziona, anche se, non utilizzando nessun programma simile a quello che fornisce vodafone, non ho nessun contatore che mi indichi quanto tempo sono stato connesso e non posso visualizzare gli sms che arrivano alla sim inserita nella chiavetta se non mettendola in un cell.

la procedura che ho seguito è la seguente:
    1) ho inserito la scheda tim in questione nel mio cell ed ho disattivato la richiesta del pin. dopodichè la ho inserita nel carrellino della internet key vodafone e172.
    2) ho inserito la internet key nella presa usb del mio macbook ed ho atteso che si accendessero delle luci a dare segni di vita.
    3) ho installato il software vodafone mobile connect che ho avviato una sola volta e poi si è automaticamente chiuso perchè la sim inserita non era una sim vodafone.
    4) ho aperto "preferenze network" nel menu  -> Posizione ed ho atteso che comparisse la nuova porta network "HUAWEI mobile"
    5) doppio click su "HUAWEI Mobile", poi click sul menu "modem" e infine ho selezionato tra i modem script disponibili lo script "Vodafone Connect Me Script"; ho spuntato la voce "mostra stato modem nella barra dei menu" per poter dare inizio alla connessione senza dover fare troppi click ogni volta.
    6) click su "PPP" ed alla voce "Nome provider" ho scritto "TIM" ed alla voce "Numero di telefono" ho scritto "ibox.tim.it" lasciando vuoti gli altri campi. click sul bottone "Applica".

adesso nella barra dei menu è apparsa una icona a forma di cornetta. per connettermi inserisco la internet key con la scheda tim nella porta usb e attendo luce blu lampeggiante, poi clicco sull'icona del telefono e su "connetti" nel menu a tendina che ne viene fuori. in 4 sec la chiavetta si connette e la luce diventa blu non lampeggiante, non si disconnette mai di sua sponte e la velocita è molto buona (4mbit c.a a la spezia).

utilizzo la chiavetta di cui sopra con un macbook pro e mac os x 10.4.11.