Ciao a tutti

sto provando ad installare una chiavetta/modem Onda MT503HS sul Mac di un amico ma sono bloccato.

La chiavetta funziona perfettamente perche' l'ho provata sul mio vecchio PC.
Sul Mac, oltre al software incluso, ho provato a scaricare anche quello dal sito della Onda ma non funziona.

Il problema con tutti questi modem USB che vanno di moda adesso e' che vengono visti inizialmente come periferiche di memoria di massa (dove c'e' memorizzato il software per Windows che si auto-installa) e solo il programma relativo switcha il dispositivo.

Arrivando al dunque:
ho usato il termine "Flip-Flop" perche' cosi' le chiama il tizio che ha fatto il software "usb_modeswitch" per Linux che appunto switcha il modem dalla modalita' memoria di massa a quella di modem.

Per Mac esiste qualcosa di simile ?

Mi sembrava di capire che qualcuno avesse trovato un software simile sul sito della Onda ma, cercando nel forum, i thread che ho trovato andando poi sul sito della Onda non ho trovato nulla. Se qualcuno sa dove trovarlo lo scriva.

Siccome penso sia un problema che accomuna parecchi modem attualmente in commercio da parte dei vari operatori di telefonia mobile, ho voluto provare ad aprire un thread piu' generico per provare a trovare una soluzione generale come hanno fatto con Linux.

Grazie in anticipo.