+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    10-08

Quale chiavetta internet è migliore?

Chi mi sa consigliare su qual è la chiavetta internet migliore? La huawei e169, la e220, la onda mt503.....?

Avanzato osteubriaco avatar
    Iscritto
    07-05
    io ho la huawei e172 marchiata vodafone (funziona con tutti gli operatori) e mi sento di consigliarla; inoltre mi sembra che rispetto a quelle che tu citi questa usi la più recente tecnologia hsupa invece che hsdpa.

Novizio TeussStars avatar
    Iscritto
    09-06
    Citazione Originale inviato da creativa71 Mostra messaggio
    Chi mi sa consigliare su qual è la chiavetta internet migliore?
    Per mia esperienza ti posso consigliare la MomoDesign che trovi sul sito 3 è ottima con tutti gli operatori ( testata personalmente con 3-Tim-Voda ) anche se va configurata via windows per poter essere utilizzata con il mac...

Riguardo alla sigla e220 che citi, è un modem, stile saponetta, della huawei e non una chiavetta USB

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Io intendo chiavetta internet per poter navigare, non chiavetta USb....DIci che la migliore è la MOMO?Grazie

Novizio
    Iscritto
    10-08
    la migliore è quella della tre anche come offerta 19 euro al mese puoi navigare 24 ore su 24 con un limite di 5 gb. (al mese). Il modello MD-@

Avanzato osteubriaco avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da creativa71 Mostra messaggio
    Io intendo chiavetta internet per poter navigare, non chiavetta USb....DIci che la migliore è la MOMO?Grazie
    huawei e220 non è fatto a chiavetta, è una specie di scatolotto stondato.

La chiavetta huawei e172 di vodafone è venduta sbloccata, si trova a 70 euri circa su ebay, funziona con tutti gli operatori (provata con vodafone, tim e wind) e rispetto alle altre che hai elencato è la più compatta, non ha bisogno di essere configurata via windows e supporta hsupa, che rispetto ad hsdpa offre velocita di upload superiori (per ora solo tim offre il servizio hsupa, ma penso che in pochi mesi si aggiorneranno anche gli altri operatori (sempre che non lo abbiano gia fatto)). Purtroppo la momodesign non la ho mai provata ma ho provato la chiavetta onda mt503hs brandizzata tim su windows xp e devo dire che ho trovato la navigazione veramente molto lenta ma magari era una zona poco coperta (centro di brescia...mah!); questa chiavetta ha la caratteristica comoda di ospitare uno slot per inserire schede di memoria di tipo sd che possono così essere lette dal pc.
    Ho provato huawei e172 anche su linux debian tramite un programma (reso disponibile da vodafone stessa) che la lascia funzionare anche con sim di altri operatori e configura automaticamente gli apn specifici di ogni operatore e posso affermare che funziona, anche se più lenta che su os x.
    sconsiglio di usare e 172 con tre perchè decide da sola se andare su rete umts/hsdpa/hsupa o su rete gprs (con tre il traffico gprs in roaming con tim si paga a consumo sempre e comunque), l'unico indizio che si ha è il colore della spia luminosa sul modem stesso.
    Mio fratello ha una chiavetta internet di tre fabbricata da onda che penso sia un modello più recente rispetto alla mt503hs in quanto questa supporta hsupa; esteticamente è molto brutta ma ha una antenna estraibile che probabilmente facilita la ricezione e la trasmissione su rete cellulare, inoltre funziona anche come chiavetta usb ma non so la capienza, forse 512 mb... e non so se funziona su mac perchè non l'ho ancora provata, appena mio fratello la lascia incustodita vi so dire.

edit: la chiavetta onda marchiata tre è la onda mh505up e la memoria interna di cui è dotata è di 1gb. funziona con tre su mac grazie al software fmm fornito gratuitamente da tre.

Novizio
    Iscritto
    02-09
    La chiavetta MomoDesign@ non è compatibile con il processore G4 e G5, ma solamente con Intel. Poi dipende a quale Momo ti riferisci perchè ne esistono di più tipi..... io per esempio ho avuto una brutta esperienza con quella colorata!
    A quanto pare la MomoDesign 4G dovrebbe essere compatibile anche con i G4 e G5.

Novizio
    Iscritto
    03-09
    Ciao a tutti,

ho un sito dove confronto le tariffe e le offerte di tutti i gestori all'indirizzo http://www.chiavettausbinternet.it , con tariffe, costi e caratteristiche delle chiavette usb. Lo aggiorno di continuo, quindi se avete suggerimenti o consigli fatemelo sapere!

Grazie

Gigi

Novizio
    Iscritto
    03-09
    Ciao,
    più che la chiavetta, la cosa più importante è l'operatore che offre il servizio e la tariffa. Le chiavette si sono importanti ma se la rete non va, anche la chiavetta non può fare miracoli...

Su questo blog ho trovato articoli interessanti sia per le chiavette internet che per le offerte dei vai operatori mobili:
    http://www.adsmcard.com/confronto-offerte/

ciao!

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Quella di Novamedia, magari con antennino opzionale.
    Uno neo: prezzo elevato.