+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio monster35 avatar
    Iscritto
    11-08

La 3, l'E220 e la condivisione internet...

Ciao a tutti.
    Per cominciare mi presento: mi chiamo Marcello, sono di Bologna, di mamma Apple possiedo un iMac G5 e un MacBook (su entrambi Leopard), oltre ad un iPhone 16gb e un iPod Nano 2nd.
    Questo quello che ho; ora quello che non ho: un'adsl (ma non per scelta...). Già, sono tra quei fortunati che ancora non godono della "modernizzazione"
    Comunque, per ovviare sottoscrissi a suo tempo un abbonamento dati con Voda che prevedeva il mitico Huawei E220. Terminato il periodo di vincolo contrattuale, la scorsa settimana ho sottoscritto un piano 3 con traffico mensile di 5gb, che per il collegamento casalingo possono bastarmi. Ho installato il software scaricato dal sito (FMM3), l'ho installato e devo dire che a prima vista mi é sembrato decisamente migliore di quello fornito da Voda. Quando però sono andato in preferenze di sistema per condividere la connessione via Airport (come facevo anche prima senza difficoltà), ho trovato la sgradita sorpresa: la condivisione internet non é attivabile se la connessione passa da FMM3. Poco male direte voi, si può usare il sw non brandizzato della Huawei e con quello non ci sono problemi. Vero, ma così perdo le funzioni di conteggio traffico, che col piano a 5gb invece mi servono assolutamente...
    Qualcuno ha già affrontato il problema e magari trovato una soluzione?
    Grazie a chi vorrà darmi una mano e nuovamente un saluto a tutti!

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Firenze
    approfitto di questo topic...

se io abilito la condivisione ad internet tramite airport, se ho l'airport extreme risco a condividere internet anche con le periferiche che si connettono con l'airport extreme?

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Monster, ho avuto esattamente il tuo problema. Puoi creare un account sul sito della tre e controllare da lì il tuo traffico residuo. È affidabile, probabilmente molto più più del FMM.

Novizio monster35 avatar
    Iscritto
    11-08
    Citazione Originale inviato da Impolitico Mostra messaggio
    Monster, ho avuto esattamente il tuo problema. Puoi creare un account sul sito della tre e controllare da lì il tuo traffico residuo. È affidabile, probabilmente molto più più del FMM.
    Grazie. In effetti ho finito per fare così... Peraltro nel mio peregrinare sul web alla ricerca di una soluzione ho trovato un sw gratuito davvero ben fatto, e che devo dire funziona bene, con margini di errore nel conteggio sempre molto bassi. Oltretutto é possibile aggiungere o detrarre manualmente del traffico generato nel caso le verifiche sul sito della 3 dovessero mostrare delle differenze. Lo consiglio a tutti quelli che come me hanno un piano a soglia; si chiama Surplusmeter, scaricabile da MU. Di seguito il link...

http://www.macupdate.com/info.php/id/20884/surplusmeter