Discussione: Chiavetta Huawei E156G Tre: i driver???
- 17-02-09, 00:58 #1Novizio
- Iscritto
- 02-09
Chiavetta Huawei E156G Tre: i driver???
Non riesco a collegarmi a internet con la chiavetta Umts Huawei E156G della Tre. Il problema credo stia nel fatto che Ma Os Leopard non riconosce i driver della chiavetta. Cosa devo fare?
Riassumo la questione.
Ho preso la chiavetta E156G con il contratto di abbonamento che prevede il pagamento di 10 euro al mese per 30 ore di navigazione mensili.
Preciso che sulla scatola della chiavetta e anche sul sito internet della Tre c’era scritto che la E156G sarebbe compatibile con il sistema operativo Mac Os X 10.5 e con gli ultimi aggiornamenti. La versione di Ma Os X sul mio MacBook (2,16 Ghz Intel Core 2 Duo) corrisponde esattamente alla versione 10.5.6.
Quando mi hanno venduto la chiavetta mi hanno assicurato che sarebbe stata dotata di un software autoinstallante per Ma Os X che naturalmente non c’era.
Allora sono andato sul sito di Tre, dove ho scoperto che si possono scaricare i software dedicati per ogni chiavetta immaginabile tranne che per la E156G. Così, ho provato a scaricare uno ad uno i software di altre chiavette sempre della stessa marca (Huawei).
Ogni volta sono riuscito ad ottenere che il programma verificasse la presenza della chiavetta e l’esistenza della rete Tre però poi non sono mai riuscito a collegarmi a internet, perché sul più bello il software non considerava la mia chiavetta un dispositivo valido
La spiegazione credo sia semplice.
I programmi configurati per altre chiavette non contengono i driver della mia, la E156G.
Quindi, visto che sul sito di Tre non c’è un programma con i driver giusti, come dovrei fare per trovare un programma compatibile con Ma Os Leopard che abbia i driver che mi servono?
Nel mio MacBook Pro ho anche Windows Vista e con questo sistema operativo sono riuscito a collegarmi a internet senza problemi, visto che il programma autoinstallante della chiavetta è totalmente compatibile con Vista.
Naturalmente la cosa mi crea problemi, perché per ovvie ragioni preferisco far tutto con Mac piuttosto che con Windows ma soprattutto i collegamenti a internet, visto che il sistema operativo di Microsoft al contrario di Mac Os teme i virus.
Devo, inoltre, dire che è la prima volta che mi capiti di riuscire a fare qualcosa con Windows che non mi riesca meglio con Ma Os.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Sarò grato a chiunque riesca ad aiutarmi a trovare un software compatibile con Mac Os Leopard con i driver di E156G.
- 17-02-09, 06:31 #2
Sicuramente Launch2Net funziona perfettamente ma è piuttosto caro (se ricordo bene 75 eurozzi).
http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_l2n.html
Ha il fatto positivo che funziona con tutti i dispositivi possibili immaginabili, il lato negativo (oltre al costo) di doversi ricordare ogni volta che si cambia il computer di dover cancellare l'autorizzazione dal loro sito pena l'impossibilità di reinstallarlo
- 17-02-09, 10:57 #3Novizio
- Iscritto
- 02-09
- 20-05-09, 09:48 #4uno dei tanti
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- Roma
Questi di Tre sono dei disonesti. Dicono che è compatibile con un sacco di Mac ma se gli fai le pulci non è vero.
Però ti inchiodano per 2 anni e non ti danno diritto di recesso.
Fossi in te recederei dal contratto, mettendo in mezzo qualche associazione dei consumatori e mandando la disdetta con raccomandata A/R.
- 04-06-09, 14:14 #5Novizio
- Iscritto
- 06-09
Prova a installare questi driver:
http://blog.evandavey.com/wp-content...sx-drivers.zip
inserisci la chiavetta e attendi fino a quando il led verde smette di lampeggiare
vai a Preferenze di Sistema - Network
e crea un nuovo servizio (pulsante + in basso a sinistra sotto la lista servizi (Airport, Ethernet....)
seleziona come interfaccia HUAWEI Mobile, digita il nome che vuoi e conferma.
digita come numero di telefono: *99#
clikka sul bottone avanzate
nel pannello Modem seleziona
Fornitore: Generico
Modello: GPRS (GSM/3G)
APN: datacard.tre.it (oppure tre.it)
lascia pure il CID impostato a 1
clikka sul bottone Applica
ora puoi clikkare sul bottone Collega.
Se non riesci a autenticarti, prova a cambiare l'APN con l'altro valore indicato
Auguri!!!
Istruzioni originarie:
http://blog.evandavey.com/2008/02/ho...usb-modem.html