iPhone OS 3.0
Tutto sul sistema operativo per iPhone e iPod touch rilasciato da Apple il 17 Giugno 2009.

Pagina 1 di 7: 1  2  3  4  5  Successivo > Ultimo »
  Strumenti discussione
macteo
macteo avatar
Iscritto: 02/12/2001
Stato: Offline
VODAFONE: configurazione e uso tethering, Inserito 18/06/2009, 11.38 Cita
Citazione:
Originale inviato da fabrizio
Tethering per Vodafone Italia ad inizio luglio

http://www.macitynet.it/macity/aA385...o_luglio.shtml

Questa discussione si occupa della funzione di tethering con l'operatore Vodafone, la quale, come segnalato, sarà disponibile da inizio luglio...
Nel frattempo potete inserire qui le vostre esperienze per attivare fin da subito questa funzione che permette di utilizzare l'iPhone come modem HDSPA per Mac e PC.
giuppe
giuppe avatar
Iscritto: 26/01/2005
Inserito 18/06/2009, 12.06 Cita
Per Vodafone questa è la soluzione per chi ha MAC OS X (la paternità della procedura non è mia)

http://rapidshare.com/files/221829502/Vodafone_it.ipcc (scaricare con Firefox assolutamente)

Lanciare il terminale e copiare ed incollare la seguente stringa:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

Lanciare iTunes -> collegare iPhone -> cliccare "Verifica AGGIORNAMENTI+ tasto ALT"

andate a selezione il file ipcc scaricato e tutto funziona.

Tethering+MMS

Ps. se avete installato altri profili antecedentemente prima di questa procedura rimuoveteli
elCamorra
elCamorra avatar
Iscritto: 11/02/2006
Invia un messaggio via AIM a elCamorra Invia un messaggio via MSN a elCamorra Send a message via Skype™ to elCamorra
Inserito 18/06/2009, 12.32 Cita
Citazione:
Originale inviato da giuppe
Per Vodafone questa è la soluzione per chi ha MAC OS X (la paternità della procedura non è mia)

http://rapidshare.com/files/221829502/Vodafone_it.ipcc (scaricare con Firefox assolutamente)

Lanciare il terminale e copiare ed incollare la seguente stringa:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

Lanciare iTunes -> collegare iPhone -> cliccare "Verifica AGGIORNAMENTI+ tasto ALT"

andate a selezione il file ipcc scaricato e tutto funziona.

Tethering+MMS

Ps. se avete installato altri profili antecedentemente prima di questa procedura rimuoveteli
Garantito al 100% che funziona? Non so se il file che ho scaricato io sia lo stesso ma a me ieri non funzionava nè Tethering nè MMS con questa procedura.
ken840
Iscritto: 18/06/2009
Inserito 18/06/2009, 12.43 Cita
A me il tethering fuziona con questa procedura. Sono Vodafone ricaricabile. MMS neanche provati perchè non mi servono.
luxbarba
Iscritto: 06/08/2008
Inserito 18/06/2009, 17.44 Cita
ho seguito la procedura. Ora mi è apparsa la vocde tethering,ma qundo ci vado mi dice di visitare il sito vodafone. orse perchè attivare vodafone pack per iphone???
Doc.Mac
Doc.Mac avatar
Iscritto: 14/07/2006
Inserito 18/06/2009, 20.10 Cita
Sarò un allarmista pessimista, ma siamo sicuri che i dati scaricati con il Tethering vengano scalati dal VodafonePack e non addebitati separatamente?

E Vodafone può individuare se lo stiamo usando?
ken840
Iscritto: 18/06/2009
Inserito 18/06/2009, 20.37 Cita
Citazione:
Originale inviato da Doc.Mac
Sarò un allarmista pessimista, ma siamo sicuri che i dati scaricati con il Tethering vengano scalati dal VodafonePack e non addebitati separatamente?

E Vodafone può individuare se lo stiamo usando?
Io ho l'ex "Vodafone Pack per iPhone Ricaricabile" ora "Mobile Internet per iPhone" e non mi è stato addebitato uno scellino. Ho 500 MB a settimana e con la sola navigazione sono pressocchè impossibili da sforare. Tra l'altro credo non sia possibile per il gestore sapere se il traffico è usato sull'iPhone o sul computer via tethering.
Slaytanic
Iscritto: 15/06/2009
Inserito 18/06/2009, 23.29 Cita
Ho appena ultimato l'aggiornamento al fw 3.0.... appena terminato iTunes mi ha detto che aveva trovato un aggiornamento dei Carrier Settings (ossia i settaggi dei vari operatori) e prima di installarlo ho controllato se avevo la possibilità di attivare il Tethering... ebbene sì, c'era... poi ho fatto l'aggiornamento dei Carrier Settings e il tethering è rimasto attivabile senza problemi... Io ho la Mobile Internet per Iphone.. Volevo solo comunicare la mia esperienza "fortunata"
giuppe
giuppe avatar
Iscritto: 26/01/2005
Inserito 18/06/2009, 23.46 Cita
Citazione:
Originale inviato da Slaytanic
Ho appena ultimato l'aggiornamento al fw 3.0.... appena terminato iTunes mi ha detto che aveva trovato un aggiornamento dei Carrier Settings (ossia i settaggi dei vari operatori) e prima di installarlo ho controllato se avevo la possibilità di attivare il Tethering... ebbene sì, c'era... poi ho fatto l'aggiornamento dei Carrier Settings e il tethering è rimasto attivabile senza problemi... Io ho la Mobile Internet per Iphone.. Volevo solo comunicare la mia esperienza "fortunata"
Evidentemente Vodafone colpisce i clienti più antipatici
Io per esempio non avevo nemmeno il tasto per poterlo attivare
brezzy
Iscritto: 08/02/2008
Inserito 19/06/2009, 08.32 Cita
ciao a tutti volevo solo evidenziare un paio di cose:
1) dopo l'aggiornamento neanche io avevo il teathring. seguite le istruzioni del fatidico sito, sono riuscito a installarlo.
2) tramite cavo va che è una meraviglia, tramite bluetooth sinceramente ci ho provato una volta e non mi andava, poi non ho più provato.
3) fatta connessione via cavo di un paio di minuti e non mi hanno scalato neanche un eurocent! Sperem.....
4) una domanda.....adesso che il teathring è attivo, ogni qual volta attacco il telefono sull'usb mi segnala con la banda blu in alto dello schermo la presenza del teathring internet....Ora io sono attaccato sull'ethernet del lavoro e spero che dia la precedenza a questo. c'è un modo per evitare tutto ciò? (che non sia quello di Impostazioni-Generali-Rete e spegnere il teathring.....

TNX

Saluti
Andrea
Strumenti discussione
Regole messaggi
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato