Citazione:
|
Originale inviato da maxxy69
Come mai?
|
Sarà una mia impressione ma mi sembra che col Palm riesca ad ottenere le stesse cose più velocemente, senza dover cercare menu start, preoccuparmi di quanta memoria ho disponibile per poter aprire un'altra applicazione e magari andare a prendere quelle aperte per chiuderle, ecc.. cioé le stesse cose che devo fare sul pc. Su un palmare mi aspetto di fare al massimo 2 click per avere quel che mi serve. Inoltre, tieni conto che sul mio T5, con tutto il sistema installato (era comunque già pronto) con mail e browser, excel/word e lettore di ppt, dati inseriti (circa 20 indirizzi + calendario), qualche programma utile (conto della banca, qualche giochino)... il tutto mi tiene 12 MB!!!! Non so come facciano, ma questo lascia tanto di quello spazio, che riuscirei ad occupare solo con degli mp3! Un file word di una pagina con grafica tipo wordArt occupa 180kB...
Comunque, ripeto, è una mia opinione. Non vorrei sollevare polveroni da guerra religiosa...
Citazione:
|
Originale inviato da maxxy69
La sincronizzazione per PalmOne con Windos su pc come lo vedi?
|
Finora non ho avuto problemi, anche se devo dire che la uso poco, in ufficio (a casa ho un mac). Il Document To Go è ottimizzato per Windows (anche se sincronizzo bene anche su Mac). Anzi, solo per i file non sicronizzo nemmeno: collego il cavo, seleziono il file e gli dico di spedire al pc. Quasi uguale al contrario. A casa uso il bluetooth per farlo.
Per word/excel, l'unica differenza che ho notato finora è che posso caricare un excel con grafici e vederli, ma non posso creare altri grafici, a meno di acquistare una versione premium... D'altra parte, fare grafici su un palmare non ha molto senso! Per il resto, anche se un formato non potesse essere visualizzato (no ho ancora trovato il caso) verrebbe comunque mantenuto.
Ciao!