Utenti alle prime armi
Non sapete dove inserire le vostre domande? Siete nuovi del Forum e pure del Mac? Questa è l'area dove chiarire i vostri dubbi. Ma non approfittatene! Navigate nel Forum e inserite gli argomenti al loro posto. C'è anche un potente motore di ricerca!

Strumenti discussione
McMatt
McMatt avatar
Iscritto: 08/02/2005
Stato: Offline
Invia un messaggio via AIM a McMatt Send a message via Skype™ to McMatt
quale ocr scegliere?, Inserito 15/09/2005, 21.18 Cita
Ho visto su Applestore la proposta di Omnipage pro e ReadIris pro. Qualcuno di voi conosce questi prodotti e sa dare un consiglio per il riconoscimento testi? Quale conviene acquistare?
I risultati sono soddisfacenti?

Bye
bis
bis avatar
Iscritto: 02/06/2004
Inserito 16/09/2005, 12.59 Cita
Citazione:
Originale inviato da McMatt
Ho visto su Applestore la proposta di Omnipage pro e ReadIris pro. Qualcuno di voi conosce questi prodotti e sa dare un consiglio per il riconoscimento testi? Quale conviene acquistare?
I risultati sono soddisfacenti?

Bye
Io ho usato nella mia azienda la versione di Omnipage Pro per OSX. Installato su iMac G5 flat-panel 20" con uno scanner HP 5590.
Almeno la mia versione al momento dell'acquisto - gennaio 2005 - non riconosceva lo scanner e per riprendere in ocr con l'alimentatore automatico dei fogli - ADF - ho dovuto fare dei passaggi in più che non dovevano esserci. Inoltre le prime volte non sapendolo, usando la procedura indicata nei manuali, mi bloccava il Mac e dovevo riavviare.
Contattata l'assistenza, mi è stato risposto che gli scanner HP erano supportati ma non quel tipo e perciò potevo, per prova, sostituire il driver dello scanner con quello da loro testato, cosa che non ho fatto.
In quanto alla precisione nulla da dire, come velocità di elaborazione, OK, ma come compatibilità un po' meno.
Sinceramente dalla versione Pro per quello che costa, mi sarei aspettato di più.

Ciao, Bis
sauro
sauro avatar
Iscritto: 08/09/2002
Invia un messaggio via AIM a sauro
Inserito 16/09/2005, 13.01 Cita
Io ho Readiris Pro e sebbeno lo usi di rado non mi lamento, faccio scansioni una volta al mese in media e devo dire che mi facilita molto il lavoro
Strumenti discussione
Regole messaggi
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato