)l'anno scorso ho comprato una tv al plasma di 42 pollici sony ke p42xs1con una rislouzione di 1024 X 1024 e da allora mi sono sorte miriade di domande e d ltrettante confuse risposte...
1) mi hanno detto che il mio plasma non è una "vera" tv ad alta risoluzione! e che supporta questa tecnologia ALI che in pratica no è ne alta risoluzoine ne bassa risoluzione! che significa? lo è o non lo è? e cos'è questa tecnologia ALI? anche perchè al momento dell'acquisto chiesi espressamente al rivenditore un plasma ad alta risoluzione e l'ho pagato anche ben 5.000 euro!!! allora mi hanno fregato!?!
2) come se non bastasse il mio plasma fa anche un difetto a volte macroscopico e cioè l'effetto scia con le immagini in movimento! io la tv ce l'ho collegata a sky e con la play me questo difetto lo fa sempre a volte in maniera minore a volte in maniera peggiore, perchè lo fa? l'assistenza tecnica non è riuscita a risolvere il problema e ma l'ha ridato uguale a prima
!!!3) un'altro tecnico mi ha spiegato che questo problema lo fa perchè il segnale ricevente è in bassa risoluzione ( sky, il lettore dvd la play etc.) ed il plasma essendo in alta risoluzione non riesce ad adattare la risoluzione e fa questo problema di scia.. è possibile?
4) ma allora con l'avvento dell'alta risoluzione il mio plasma non farà più questo problema?
5) ma quando arriverà l'alta risoluzione in Italia? e l'obbligo dei 16/9 quando arriverà? sono stanco di vedere le immagini schiacciati e non intendo scendere a compromessi adattando il formato tv!
6) a volte mi sembra di aver buttato via un sacco di soldi e penso che avrei fatto meglio ad aspettare l'evoluzione del mercato! mi sbaglio? ho buttato via i mmiei soldi?
speriamo che qualcuno mi sappia risolvere questi problemi ed enigmi anche perchè c'è una grande disinformazione in merito (a parte la mia
) soprattutto dei rivenditori che invece di aiutarti spesso ti confondono ancora più le idee!!