Vediamo.... quando vedi una cassetta e riesci a registrarala, direi che il segnale fa questo giro:
Ma dal mio schema (se è corretto), il decoder non risulta collegato al DVD, ma solo al VHS, quindi puoi registrare slo su cassetta (sempre se hai collegato su AV-in sul VHS!)
Per fare un collegamento come il tuo (Col DTT al posto del VHS) io, dopo lunghi impazzimenti, mi sono rassegnato e ho usato un "ripartitore di scart", pagato mi pare 17 euro (servono quelli con gli interruttori
tipo questo, quelli economici da 5 euro
senza interruttori fanno un miscuglio di segnali e obbligano a spegnere i dispositivi non in uso!)
La connessione è piuttosto laboriosa, ma una volta fatta, resta fissa.
Io l'ho fatta cosi'.... anche se ricordo che una volta ne avevo azzeccata un'altra migliore che mi permetteva di vedere i segnali SKY in RGB.... ma non riesco piu' a rifarla, e' tutto un bordello!!!
Non credo sia esattamente questa la connessione migliore, visto che sul canale A si sovrappone tutto. Ma funziona già "abbastanza": coi tasti B-C e C-A puoi decidere cosa deve essere registrato, e INDIPENDETEMENTE puoi decidere coi tasti A/B/C cosa deve essere mostrato sulla TV.
Nota: i rettangolini sulla sinistra sono i 6 tasti che si trovano sul mio multiscart.