CIAO
Sono un felice possessore di un eMac.
Possiedo da tempo un HD esterno firewire LaCie ed ho acquistato di recente un HD USB Fujitsu Siemens modello Storagebird XL ; quest'ultimo è un USB 2 che collego però tramite USB 1.1
I "problemi" da me riscontrati sono i seguenti ( vorrei capire se possono essere considerati tali...).
1) Lo storagebird non va mai in stop ; apparentemente infatti continua a rimanere in rotazione anche a computer spento , il LaCie si accende e si spegne in funzione dello stato del Mac e va in stop dopo un po' di tempo di inutilizzo ( o se metto in stop l'eMac ) , per spegnere lo Storagebird devo utilizzare l'interruttore posto sul retro.
2) i tempi di copia dallo o verso lo Storagebird sono biblici , per copiare una cartella ( contenente mooolti files ) delle dimensioni di 19 GB ci vogliono circa 6 ore.
In questo preciso istante sto effettuando la copia di cui sopra ( da USB a Firewire ) e utilizzando il freeware MBBench che visualizza la velocità di lettura/scrittura di un HD mi indica come velocità media di lettura dello Storagebird 0,85 MB/s.
Sulla scatola e nelle istruzioni dello Storagebird viene indicata la compatibilità con PC e windows XP , non mi sono preoccupato di ciò confidando nelle immense capacità di Tiger e del Mac , avrò fatto male ?
GRAZIE e CIAO