Salve a tutti. Per prima cosa: vi chiedo scusa se le domande vi appariranno banali.
Ho letto con attenzione i vari 3d sulle lenti da utilizzare sulle macchine digitali ed ora non so che pesci prendere.
Ho deciso di acquistare la Nikon D50 ed ero intenzionata ad accompagnarla alla lente 18-55 del normal kit e/o la 70-300 G, sempre della Nikkor.
Ora mi domando se invece non sia il caso di prenderne una di lente, ma che sia "migliore".
Usero` la macchina per foto personali, niente di professionale quindi. Per questo non credo sia necessario io vada a comprare obiettivi da migliaia o diverse centinaia di euro.
Allo stesso tempo non vorrei pesasse troppo: cosa che influirebbe sulle foto come mi e` parso di leggere: con obiettivi da 70-300 e` necessaria una mano ben ferma. Questi teleobiettivi sono molto pesanti?
Si possono fare foto "normali" con obiettivi da >200, <300 mm? Voglio dire, si puo` usare un obiettivo del genere pure per le foto 1:1? Oppure per quelle e` necessario l'obiettivo 18-55 che forniscono nel kit della D50?
Ho visto s'e` parlato dell' obiettivo 18-200, ma non e` stato specificato se Nikon o Sigma? La differenza di prezzo (immagino pure di qulita`) e` sensibile. Il Sigma andrebbe bene cmq?
Il 70-300 G (pseudo-Nikon) ho letto e` un fondo di bottiglia (cit.) Quale mi consigliate?
il Sgma 28-70
Sigma 70-300 APO
o il Sigma 18-200
Vi ringrazio comunque,
Saluti.
Carolina

![Invia un messaggio via MSN a [PHT]Giangi](/forum/images/as2graphite/misc/im_msn.gif)