PVR, Dreambox, Kiss, Sky, DVD Recorder
Collegamenti, trasferimento dati e conversioni con i più diffusi set top box, ricevitori e DVD recorder in combinazione con il Mac

Strumenti discussione
lucpos
Iscritto: 04/05/2006
Stato: Offline
Salve, premetto che ho intenzione di riversare in digitale tutte le videocassette vhs che ho (circa 200).
In commercio esistono due tipologie di prodotti:
1) DVD recorder con hard disk incorporato
2) DVD recorder combinato
Io ho già un videoregistratore vhs, non dell'ultima generazione.
La mia domanda è: se io collego il videoregistratore vhs che ho a un dvd recorder con hard disk, la qualità della registrazione ottenuta è equivalente a quella che risulterebbe utilizzando un dvd combinato? E, soprattutto, è possibile evitare di guardare il programma che sto registrando in modo da poter fare le registrazioni in modalità stand-by?
sarei orientato a un prodotto Philips, me la consigliate questa marca per questa categoria di prodotti? grazie ancora, Lucio
jumpjack
Iscritto: 28/09/2006
Inserito 05/11/2006, 16.00 Cita
ATTENZIONE!!!!
Una mia amica ha appena preso una clamorosa fregatura!!!
I combinati NON POSSONO riversare su DVD cassette comerciali, perche' protette con Macrovision!!!
Mentre invece, se hai un VHS e un DVD-rec separati, puoi "ovviare" al problema collegandoli tramite antenna: la qualità ne risente un po' (ma tanto il VHS fa cacare gia' di suo, quindi forse non si nota...), ma almeno potrai copiare le tue cassette senza problemi.
jumpjack
Inserito 05/11/2006, 16.03 Cita
p.s.
Quanto al guardare un programma diverso da quello che stai registrando, è possibilissimo: tutto dipende da collegare nel modo giusto i tremila cavi scart che ti troverai tra le mani...

A grandi linee, divresti avere:
Un cavo che va dal VHS alla TV
Un cavo che va dal VHS al DVD
Un cavo che va dal DVD al TV
Quindi, ogni aggeggio avrà DUE cavi collegati, "intrecciati" con gli altri in modi interessanti e polverosi... :-)
Se poi hai anche il decoder SKY... comprati uno "switcher" di scart e buon divertimento, ci sarà da ridere!!! (o da piangere...)
jumpjack
Inserito 05/11/2006, 19.27 Cita
Citazione:
Originale inviato da jumpjack
ATTENZIONE!!!!
Una mia amica ha appena preso una clamorosa fregatura!!!
I combinati NON POSSONO riversare su DVD cassette comerciali, perche' protette con Macrovision!!!
Mentre invece, se hai un VHS e un DVD-rec separati, puoi "ovviare" al problema collegandoli tramite antenna: la qualità ne risente un po' (ma tanto il VHS fa cacare gia' di suo, quindi forse non si nota...), ma almeno potrai copiare le tue cassette senza problemi.
Ehi, un momento! M'e' appena venuto in mente un modo per "imbrogliare" anche i combo e fargli duplicare le cassette protette!
Quasi certamente anche i combo hanno uscita RF (per collegarli alla TV tramite antenna) e ingrsso RF (per registrare, ovviamente). Ebbene... "cortocircuitando" le due uscite, dovrebbe essere possibile "autosintonizzare" l'aggeggio in modo che il segnale in riproduzione sulla cassetta venga inviato in uscita RF, da li' dirottato sull'ingresso, e da li' registrato sul DVD!

Qualcuno puo' fare questa prova?
Strumenti discussione
Regole messaggi
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato