Ciao,
devo assolutamente risolvere un problema....
Devo registrare alcuni programmi televisivi, alcuni in analogico da televisioni terrestri tradizionali, tra l'altro col segnale pure abbastanza scarso, e alcuni in digitale, dal satellite, e per la precisione da SKY, e sto cercando una scheda di acquisizione o TV tuner adeguati....
Da quel che ho capito, la famiglia di prodotti EYE TV non va bene, perche ' la scheda che permette l'acquisizione del segnale satellitare non e' impostata per ricevere i canali di sky...
Ho letto di un'altra scheda che si chiama ALCHEMY TV, che sempra che permetta entrambe queste possibilita', ma non l'ho mai vista in giro e sembra che nessuno l'abbia.....
Un'altra soluzione, teorica pero', e' quella di utlizzare TELEVIO come software, e quindi pilotare una scheda per il mondo pc, su cui ci sarebbe una maggiore scelta di prodotti e di prezzi....
Pero' poi non saprei che scheda prendere e se sarebbe compatibile con tale software....
Inoltre, considerando che ho un G4 ancora a 466 MHZ, anche se monta 1,2 gb di RAM, non mi e' chiaro in quali formati potrei registrare in tempo reale....
L'altra viabile alternativa, ma e' una sorta di sconfitta mac/emozionale, sarebbe di comperare un masterizzatore dedicato per TV con hard disk incorporato, ma non ne ho trovati in giro sotto ai 500 euro.....
Qualche idea/consiglio????
grazie,
ciaoooo
Helena