Dunque... Il metodo che ho tentato di applicare, è un po strano e alternativo, ma credo che da una parte sia anche vantaggioso.
Seguite questi passi (SERVE STUFFIT DELUXE):
1- scaricate un tema sul vostro mac (OS X si intende), che sarà ovviamente un file .nth.
2- Aprite stuffit deluxe.
3- Cliccate su File - Open, e aprite il tema. (se non vi permette di selezionarlo, selezionate la voce ALL FILES dal menu a discesa).
4- Una volta aperto, apparirà una finestra con la lista di tutte le immagini, gli eventuali file audio, e il relativo file xml che c'è in tutti i temi.
5- Ora potete cliccare 2volte sull'immagine che volete modificare. Si creerà una duplicato dell'immagine sulla Scrivania.
6- Aprite l'immagine con un qualsiasi programma di grafica (Photoshop, Fireworks...ecc) e usatela come traccia per crearne un'altra a vostro piacimento.
7- IMPORTANTE: la nuova immagine da voi creata deve avere LO STESSO NOME, e LO STESSO FORMATO (jpg, gif, png...ecc) di quella già presente nel tema.
8- Una volta salvata la nuova immagine non dovete far altro che trascinarla con il cursore nella precedente finestra di Stuffit. Vi chiederà ovviamente di sovrascrivere il file perchè già esistente. Sovrascrivetelo naturalmente.
9- Infine chiudedete la finestra. Nota bene: sembra strano che non si debba salvare o esportare o altro... ma così è! Infatti il file .nth rimarrà con le modifiche da voi attuate.
10- Inviate il tema al telefono e godetevelo!
VI DO UN CONSIGLIO.
Per facilitare il lavoro di modificare le immagini che volete... invece di andare alla cieca e aprirle tutte,vi conviene prima di cominciare tutto il processo, cliccare con il destro sul file .nth e selezionare STUFFIT e poi EXPAND. In questo modo si creerà una cartella contenente le anteprime di tutte le immagini. Così almeno potete scegliere già l'immagine che volete cambiare. Insomma come una sorta di traccia.
Un altro consiglio: visto che dovete partire da un tema già fatto per poi andare a modificarlo, vi consiglio di sceglierne uno che abbia molte immagini, cosi da poter modificare più cose possibili.
PS-Se volete potete anche modificare il file xml aprendolo con un editor di testo.
PPS- IO HO HO AVUTO SUCCESSO CON I TEMI DELLA SERIE 40. CON I SYMBIAN NON HO PROVATO. MA IN TEORIA DOVREBBE FUNZIONARE.
BUON DIVERTIMENTO!! SO CHE E' UN PO LUNGO, MA FUNZIONA!
Per qualsiasi chiarimento sono qua!

si può modificare il minimo dettaglio! Fino ad ora è stato il miglior modo che ho trovato per creare skin
Richiede solo l'iscrizione gratuita, e consiglia per la navigazioe in esso Firefox.. Buon lavoro a tutti!