Strumenti discussione
jazzyb
Stato:
Ibook 14 1,33 + televisore Mivar, Inserito 15/02/2005, 12.10 Cita
Ciao a tutti, http://www.macitynet.it/forum/search.php?do=getdaily
Ho regalato ad una mia amica l'adattatore s-video/composito Apple x il suo nuovo Ibook, ed 1 cavo scart->s-video+rca audio x connetterlo al televisore Mivar di casa.
Il problema e' che con questa soluzione il mac si vede in bianco e nero sul televisore, mentre con il cavo Composito rca va tutto bene.
Dopo un po' di tentativi con le risoluzioni e le regolazioni ntsc/pal mi sono xo' arreso.
E' forse un problema del televisore?
skacore3ska
skacore3ska avatar
Iscritto: 02/12/2003
Stato: Offline
Inserito 08/04/2005, 16.29 Cita
non ti so dire se è problema del televisore o meno, anch'io ho avuto problemi simili sia su win che su mac, l's-video non sono mai riuscito a farlo funzionare. Solo 1 volta ho visto che funzionava, su un negozio di hi-fy su un tv nuovo il tipo ha collegato i cavi e ha funzionato tutto subito, ma a casa mia su 2 televisori (uno ha meno di 3 anni) niente da fare, solo con gli RCA attaccati alla presa SCART funziona

sorry
teo_
Iscritto: 17/10/2003
Inserito 28/04/2005, 11.02 Cita
Se è in bianco e nero, o la televisione non supporta il S-Video o la porta a cui l'hai collegato è impostata per il composito. In quel caso basta settare nelle preferenze della televisione quell'ingresso come S-Video.
shinjixp
Iscritto: 10/11/2001
Invia un messaggio via AIM a shinjixp Invia un messaggio via MSN a shinjixp
Inserito 18/12/2006, 21.50 Cita
Se il televisore in questione ha due prese SCART, la prima sarà per rgb + composito, la seconda per s-video + composito, in ogni caso va impostato in qualche modo altrimenti trattera' il segnale s-video come un composito prenderà soltanto la luminanza e si vedra' in bianco e nero. Sul mio mivar bisogna premere il tasto AV sul televisore (non sul telecomando) cosi' switcha AV1, AV2 e AVS (quest'ultimo è il s-video preso dalla seconda scart).
Se il televisore ha una sola SCART, probabilmente non supporta il segnale s-video.
Strumenti discussione
Regole messaggi
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato