Con il mio nuovo Powerbook 12" (G4 1.5 Ghz, 1.25 Gb di ram, hd 100 Gb a 5400 rpm con OsX 10.3.8) ho avuto due gravi problema di compatibilità con la scheda audio esterna Phase 24 Firewire.
In sintesi:
1-se accendo il computer con la scheda collegata si blocca l'avvio con un kernel panic (in concomitanza della schermata bianca con la mela grigia al centro);
2-se collego la scheda con OsX già avviato non suona. Tuttavia viene riconosciuta dal sistema (è presente e selezionata sia in Preferenze di sistema>Audio, sia in Utility>Configurazione MIDI Audio, che nelle impostazioni dei programmi, come Ableton Live 4.0.4) che riesce a "dialogarci" correttamente con il Control Panel di Terratec, installato nell'ultima versione disponibile.
Dopo diversi tentativi inutili ho trovato un modo empirico per farla funzionare: collegarla a os caricato, mettere in sleep e riaccendere il Powerbook.
La scheda, essendo alimentata dalla porta Fw, con lo sleep viene spenta e riaccesa. Senza utilizzare lo sleep e collegandola/scollegandola non si ottiene risultato alcuno.
Non hanno inoltre cambiato la situazione collegare la scheda 'a caldo' con i programmi audio aperti e reimpostare le Preferenze di sistema da TerratecPh24Fw a built-in audio e viceversa.
Tenete presente che non è un problema di sw perchè non vengono riprodotti i suoni di sistema come gli mp3 di iTunes.
Il fatto strano è che con il mio Pm G5 2x1.8 con OsX 10.3.6 il problema (2) non si è mai presentato. Ho sempre attaccato e staccato la scheda "a caldo" senza nessun problema.
Il problema (1), il kernel panic all'avvio, è sempre stato una costante di questa scheda.
Non si segnalano problemi di sorta con un Toshiba Satellite (Pentium M 1.8 Ghz, 512 Mb ram, hd 80 Gb 4200 rpm con Windows Xp SE) che utilizza la scheda tramite la porta i-Link a 4 pin (la scheda viene quindi alimentata con il trasformatore) e i driver Asio.
Ora proverò a scirvere a Terratec perchè è un problema assurdo, sono letteralemente impazzito per recuperare un possibile, scomodo ed empirico metodo per farla funzionare.
Se qualcuno di voi può aiutarmi, nell'attesa di una risposta da Terratec, gliene sarei molto grato!
Vi terrò aggiornati, nel caso qualcuno di voi sia intenzionato all'acquisto della scheda che, quando funziona, funziona molto bene.

, ho letto che le entratwe e le uscite sono bilanciate pur essendo jack e non cannon, giusto?