[continua da queste pagine del forum
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=12160 ]
Mi viene da piangere a considerare che in quest'area di applicazione dell'informatica abbinata all'auto, dove i giovani d'oggi dovrebbero spaccare il cu.lo al mondo, (come fantasia, estro, idee a raffica, realizzazioni fuori dagli schemi tradizionali) non c'è alcuna iniziativa se non una ricerca di un cibo precotto, dei link dove trovare l'aggeggetto che, attaccato con lo scotch, permette di ottenere un risultato a malapena accettabile, con una integrazione negli interni di serie prossima allo zero... "chissenefrega dell'oggetto, a me basta che funzioni", oppure meglio ancora "ma che ci attacco a fare il computer, ci attacco l'iPod... mi basta e mi avanza...
Certo, l'ipod però non fa da navigatore, non fa da computer, non permette la navigazione su internet, non permette di mandare la posta, non permette di vedere i DVD, non permette di vedere le foto che, magari, ho appena fatto con la macchina fotografica, non mi permette di duplicare "on the fly" un disco che un amico mi ha appena fatto sentire, non permette insomma un sacco di cose....... però è così comodo da staccare ed attaccare e da tenere in tasca...
Vabbè, vorrà dire che ci deve pensare un quasi 50enne a smuovere qualche onda...
Ho iniziato con gli esperimenti di Carputer... nelle foto seguenti si comincia con il vedere il monitor mooooolto distante dal computer.
Si intravede anche che ci sono due monitor affiancati... uno è da 12" l'altro (spento) è da 14".
Alla fine del lavoro dovrei avere la possibilità di scegliere (a seconda della situazione) quale dei due usare, ovvero il 12" mentre si guida (diversamente non vedo un tappo davanti a me) oppure il 14" nell'uso del computer a macchina ferma e collegata a qualche sbadato che lascia la rete Wi-Fi aperta. In pratica i monitor dovrebbero essere intercambiabili.
Sicuramente il monitor, quando il computer è spento e la macchina posteggiata, è staccato e riposto in luogo fresco e al riparo da sguardi rapaci....
Ecco le anteprime....