HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMac
|
Mac mini, iMac / eMac, iBook, PowerBook, G4, DearOldMac, TV/Home Teather, GiocaMac, Accelerando, Emulazioni, MacMania, GPS, WebCam, Come faccio a...
|
|
|
 |
| Iscritto: |
24/09/2006 |
| Messaggi: |
11 |
| Stato: |
|
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui e con questo 3d colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti, sicuramente più esperti di me, che popolano questo forum.
Eccoci, dopo questa eclatante ruffianata, vi espongo il mio (spero piccolo, molto piccolo..) problema:
ho da poco acquistato un masterizzatore DVD esterno della ASUS, modello "SDRW 0806T-D" (naturalmente facendo ben attenzione che sul retro della scatola ci fosse la tanto adorata "X" e che fosse Mac compatibile..), che si collega al computer o via USB 2.0 o via Firewire.
Allora, io lavoro su un iMac G4 700 Mhz di, se non sbaglio, 4 anni fa, ha porte USB e Firewire, e fin qui ci siamo.....
....MA se lo collego via USB, Toast lo riconosce tranquillamente, ed il problema è appunto la masterizzazione, lenta e sicuramente non perfetta e precisa, visto che i dati arrivano molto più lentamente all'hardware.
Se invece lo collego via Firewire (dopo essere andato a prendere apposta l'adattatore per le prese "vecchie", quelle a casetta per intenderci..) invece non da segni di vita, nè Toast nè il Finder lo riconoscono.
Ipotesi 1: è un problema di cavetteria
Ipotesi 2: è un problema riguardante le mie prese FireWire
Ipotesi 3: è un problema riguardante l'osX
Ipotesi 4: è un problema riguardante l'hardware che ho comprato
Chi mi può, gentilmente, dare una mano?
Potrei sbilanciarmi ed arrivare ad offrire due, ma che dico, tre (mi voglio rovinare) sambuche senza ghiaccio.
Grazie mille a tutti, Giorgio
|

24/09/2006 |
11 |
|
|
|
|
Inserito 26/09/2006, 23.58
|
|
no dai davvero, datemi una mano..
mi sono pure scaricato PatchBurn, la prima volta l'ha riconosciuto, ho installato quei due driver che installa patchburn, ho riavviato e poi il nulla, più riconosciuto..
dai vi prego sn abbastanza disperato..
|
29/01/2005 |
4.035 |
|
| |
|
|
Inserito 27/09/2006, 06.21
|
|
le usb che hai sono 1.0 e non 2.0, riesci solo a masterizzare cd vero?
|
24/09/2006 |
11 |
|
|
|
|
Inserito 27/09/2006, 20.19
|
|
esatto..
cioè non sono sicuro che con la usb 1.0 la masterizzazione riesca giusta..
|
12/03/2008 |
4 |
|
|
|
Ragazzi, innanzi tutto grazie per il Vostro Tempo. Non riesco nemmeno a far vedere l'hardware esterno al mac! Che facci? Io ho toast 6.0, che mi chiede un indirizzo web, per un masterizzatore alternativo al mio combo. Che faccio ? Mi date una mano! Devo fare un po' di dvd pubblicitari e sono in panne! Grazie in anticipo
Flavio
|
12/03/2008 |
4 |
|
|
|
Sapete per cortesia se con u Imac, di quelli a Palla tanto per intenderci, con panther, funzia? Ho anche un Ibook... nulla di intel... non amo! Questione di gusti.
Grazie ancora
Flavio
|
| Regole messaggi |
|
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi
Codice HTML è disattivato
|
|