HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMac
|
Mac mini, iMac / eMac, iBook, PowerBook, G4, DearOldMac, TV/Home Teather, GiocaMac, Accelerando, Emulazioni, MacMania, GPS, WebCam, Come faccio a...
|
|
|
 |
| Iscritto: |
24/09/2006 |
| Messaggi: |
11 |
| Stato: |
|
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui e con questo 3d colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti, sicuramente più esperti di me, che popolano questo forum.
Eccoci, dopo questa eclatante ruffianata, vi espongo il mio (spero piccolo, molto piccolo..) problema:
ho da poco acquistato un masterizzatore DVD esterno della ASUS, modello "SDRW 0806T-D" (naturalmente facendo ben attenzione che sul retro della scatola ci fosse la tanto adorata "X" e che fosse Mac compatibile..), che si collega al computer o via USB 2.0 o via Firewire.
Allora, io lavoro su un iMac G4 700 Mhz di, se non sbaglio, 4 anni fa, ha porte USB e Firewire, e fin qui ci siamo.....
....MA se lo collego via USB, Toast lo riconosce tranquillamente, ed il problema è appunto la masterizzazione, lenta e sicuramente non perfetta e precisa, visto che i dati arrivano molto più lentamente all'hardware.
Se invece lo collego via Firewire (dopo essere andato a prendere apposta l'adattatore per le prese "vecchie", quelle a casetta per intenderci..) invece non da segni di vita, nè Toast nè il Finder lo riconoscono.
Ipotesi 1: è un problema di cavetteria
Ipotesi 2: è un problema riguardante le mie prese FireWire
Ipotesi 3: è un problema riguardante l'osX
Ipotesi 4: è un problema riguardante l'hardware che ho comprato
Chi mi può, gentilmente, dare una mano?
Potrei sbilanciarmi ed arrivare ad offrire due, ma che dico, tre (mi voglio rovinare) sambuche senza ghiaccio.
Grazie mille a tutti, Giorgio
|

24/09/2006 |
11 |
|
|
|
|
Inserito 26/09/2006, 23.58
|
|
no dai davvero, datemi una mano..