Pagina 1 di 6: 1  2  3  4  5  Successivo > Ultimo »
  Strumenti discussione
Gibson
Gibson avatar
Iscritto: 02/09/2006
Stato: Offline
Amplificatore a Valvole o a Transistor???, Inserito 03/10/2006, 21.19 Cita
Sembra una domanda da niente ma non vi dico il polverone che alza quando ne discutiamo tra "colleghi" cioè amici che suonano in altre band.

Voi quale preferite?
Michele Gazzaruso
Michele Gazzaruso avatar
Iscritto: 30/08/2006
Invia un messaggio via AIM a Michele Gazzaruso Invia un messaggio via MSN a Michele Gazzaruso Send a message via Skype™ to Michele Gazzaruso
Inserito 03/10/2006, 21.45 Cita
Dipende da che musica fai. Se suoni Metal, non credo che un amplificatore valvolare possa farti godere appieno le sue meraviglie, se d'altra parte suoni generi piu' "caldi" come Blues, Rock, Jazz ecc. allora il valvolare fa la differenza. Ciao
Alain
Alain avatar
Iscritto: 12/04/2005
Invia un messaggio via ICQ a Alain Invia un messaggio via AIM a Alain Invia un messaggio via MSN a Alain Invia un messaggio via Mac.com a Alain Send a message via Skype™ to Alain
Inserito 03/10/2006, 21.47 Cita
Potresti fare un sondaggio, il forum lo permette.

Dipende di quello che vuoi ottenere...
Meglio un buon ampli a transistor di uno cattivo a valvole...

Ma comunque direi a Valvole
matbard
matbard avatar
Iscritto: 13/12/2001
Invia un messaggio via ICQ a matbard Invia un messaggio via AIM a matbard Invia un messaggio via MSN a matbard Invia un messaggio via Mac.com a matbard Send a message via Skype™ to matbard
Inserito 03/10/2006, 22.05 Cita
Per il rock distorto: valvolare senza dubbio

Per il pulito, dipende.

Poi dipende molto anche dalla chitarra.
Zulianino
Iscritto: 19/07/2006
Invia un messaggio via MSN a Zulianino
Inserito 03/10/2006, 22.34 Cita
dipende da tutto...dal suono che vuoi ottenere...dagli strumenti che utilizzi...

il suono di ogni strumento che esce dall'ampli è sempre modificato dall'ampli e dal pre che introducono distorsioni e armoniche...qui sta il punto le armoniche introdotte dalle valvole sono + basse e quindi danno un suono + "caldo" mentre i transistor introducono armoniche di livelli + alti che danno quel suono "metallico"...
Pode
Iscritto: 23/05/2006
Invia un messaggio via AIM a Pode Send a message via Skype™ to Pode
Inserito 03/10/2006, 22.40 Cita
Citazione:
Originale inviato da Michele Gazzaruso
Dipende da che musica fai. Se suoni Metal, non credo che un amplificatore valvolare possa farti godere appieno le sue meraviglie
e non sai quanto ti sbagli
a livello professionale nn penso esista una band metal che fa a meno di un amplificatore valvolare proprio per le caratteristiche richieste dal genere...se poi pensiamo al metal piu esigente, tipo il progressive, dove la versatilita è importante, si sfruttano molto i puliti, oltre che i distorti pomposi, e la ricerca della perfezione sonora è una religione, allora proprio non esiste nulla o quasi che non sia totalmente valvolare.

pode
Gibson
Gibson avatar
Inserito 03/10/2006, 23.54 Cita
Citazione:
Originale inviato da Alain
E' proprio quello che volevo fare però in fondo alla pagina del messaggio non ho trovato la casella a cui apporre il segno di spunta per impostarlo come sondaggio e di conseguenza ho creato un normale thread.
Impostarlo adesso come sondaggio è tardi, magari intervendo un moderatore cioè uno che ha un controllo superiore rispetto al singolo utente sul Forum?
Comunque trovo più utile esporre le proprie idee in parole piuttosto che in una percentuale. Va bene lo stesso così.

Scusate ho aperto il thread e non ho nemmeno dato la mia versione
Io sono letteralmente "innamorato" dell'amplificatore a valvole una volta provato...ha un suono da Dio. Spesso nel locale dove siamo andati a suonare ho usato quello a transistor nulla da dire sono buonissimi amplificatori ma abituato come sono al suono a valvole ho sentito subito la differenza.
Sicuramente dipende dal genere che uno fa per sonorità rock preferisco un amplificatore a valvole da un suono più "corposo" alle note suonate.

Grazie per la gentile attenzione
Andrea F
Andrea F avatar
Iscritto: 26/01/2005
Invia un messaggio via AIM a Andrea F
Inserito 04/10/2006, 00.06 Cita
Quanti ricordi sul vecchio valvolare Davoli....4 coni a larga banda....
Gibson
Gibson avatar
Inserito 04/10/2006, 00.11 Cita
Citazione:
Originale inviato da Alain
A quanto pare non per tutti, ho fatto una ricerca sul Forum ed ecco la risposta.

"Il sondaggio può essere aggiunto unicamente da moderatori e amministratori"

Quindi noi normali utenti non possiamo aprire sondaggi, però potrebbero scriverlo nella sezione FAQ non c'era specificato.
Alain
Alain avatar
Iscritto: 12/04/2005
Invia un messaggio via ICQ a Alain Invia un messaggio via AIM a Alain Invia un messaggio via MSN a Alain Invia un messaggio via Mac.com a Alain Send a message via Skype™ to Alain
Inserito 05/10/2006, 12.52 Cita
Citazione:
Originale inviato da Gibson
A quanto pare non per tutti, ho fatto una ricerca sul Forum ed ecco la risposta.

"Il sondaggio può essere aggiunto unicamente da moderatori e amministratori"

Quindi noi normali utenti non possiamo aprire sondaggi, però potrebbero scriverlo nella sezione FAQ non c'era specificato.
Basta che lo chiedi tu all'admin. Se pensa che ne vale la pena lo farà
Strumenti discussione
Regole messaggi
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato