Finalmente ho il TT6!
Si compone del TT6 Navigator, su Sd da 500mb circa e del TT6 Home, su CD, da installare sul pc (win xp).
Ho pensato che tutto fosse semplice: ma non è così.
L'installazione del Navigator non ha dato difficoltà: basta inserire la SD nello slot del Treo e tutto funziona egregiamente.
Occorre avere almeno 7 mb di mem libera sul device e bisogna sacrificare quale pgrm che prima vi era installato.
Il prgrm non funziona regolarmente se manca la connessione della ricevente gps ai satelliti. Quindi la sperimentazione in casa (dove la ricevente fornita nella scatola del tt6, non ne capta alcuno) è fuori luogo.
Tuttavia la connessione bluetooth tra Treo 650 e ricevente TT6 avviene senza intoppi, in pochissimo tempo.
I problemi si sono verificati quando ho cercato di far funzionare quanto del Tomtom è contenuto nel CD: si tratta di un programma per Desktop: TOMTOM HOME.
Benchè l'installazione non abbia dato difficoltà, il prgm non vede il Treo 650 e quindi il TT6 che vi è installato sulla SD.
Si tratta di un programma per pc (simile al Palm Desktop, per intenderci) che a suo modo monitorizza modifica ed integra il Tomtom del device; è indispensabile per integrare il programma della Scheda, con gli aggiornamenti al Navigator, quali l'avvertimento sul traffico, l'autovelox, la ricerca dei "punti di interesse", persino il backup.
Aperto il TT6 HOME sul pc, malgrado nelle "info" vi sia enunziata la compatibilità con i devices Palm, premendo, col mouse, sulla scritta laterale "IL MIO DISPOSITIVO", appare la schermata "Collegare il dispositivo con un cavo usb ed accenderlo".
Ma tenuto acceso il Treo, fatto anche partire l'hotsync, non viene letto il TT6 della SD sul Treo: appare solo l'ulteriore schermata "non vi sono dispositivi tomtom compatibili connessi al computer".
Eppure nella guida è scritto: per collegare tomtom navigator con tomtom home seguire i passaggi sottoriportati:
1) collegare il pda o il cellulare al computer con i cavi in dotazione con il dispositivo;
2) impostare la comunicazione tra il pda o il cellulare ed il dispositivo. Consultare la documentazione fornita con il pda o il cellulare per informazioni sulla impostazione della comunicazione tra il dispositivo ed il computer;
3) avviare tomtom home sul computer. Non si avvierà automaticamente;
4) dal menu dispositivo fare clic su cambia dispositivo;
5) selezionare il pda dall'elenco quindi fare clic su ok.
Tomtom navigator è ora collegato a tomtom home sul computer.
... Ed invece NO. il prgm non vede il Treo.
Ho provato a collegare la scheda SD col TT6 Navigator, al pc, attraverso un lettore esterno di SD. utilizzando una delle porte USB del computer: TT6 HOME ha letto perfettamente la scheda considerandola come un device Palm leggibile.
Quindi chiedo se tra i lettori/utenti del forum ci sia qualcuno che abbia efficacemente collegato il TT6 HOME al (TT6 Noavigator del) Treo e come ci sia riuscito.
Thank's