Strumenti discussione
rahab
Iscritto: 28/02/2003
Stato: Offline
Orca pupazza: LCD + TV (?), Inserito 27/03/2005, 00.25 Cita
Cercavo un monitor da 19" con sintonizzatore tv. Il progetto: per ora lo si usa come tv e tra un po' magari ci si collega un Mac Mini.
Oggi ho preso un Olidata con tuner.
L'addetto del negozio che me l'ha venduto non ha segnalato alcuna limitazione all'uso che volevo farcene. Ho visionato la resa e, pur non eccelsa, mi andava bene.
Tornato a casa ho collegato il monitor all'antenna, eseguito uno scanning dei canali e .... SORPRESA: RAI 1 non viene rilevata !!!
So pure io che rai 1 opera in un'altra frequenza ... Quello che vorrei sapere, visto che ho pochi giorni per portarlo indietro, è se sia normale che il tuner di un monitor non rilevi il primo canale nazionale.
- Tutti i monitor (di qualsiasi produttore) con tuner TV non riescono ad agganciare questo canale???
- Solo il mio sfigato Olidata?
C'è modo di ovviare con poca spesa oppure - se esistono prodotti analoghi con funzionalità complete - mi precipito a portarlo indietro???

... Spero che qualcuno possa celermente darmi queste delucidazioni ....

RahabAfflitto....
guass
guass avatar
Iscritto: 02/02/2004
Invia un messaggio via ICQ a guass Invia un messaggio via AIM a guass Invia un messaggio via MSN a guass Invia un messaggio via Mac.com a guass Send a message via Skype™ to guass
Inserito 27/03/2005, 01.34 Cita
Da quanto ne so io, i sintonizzatori TV dei monitor TFT dovrebbero essere esattamente identici a quelli integrati nelle televisioni normali... Quindi, è quantomeno "anomalo" che quello che tu hai acquistato non rilevi RAI 1. Comunque, secondo me (parere personale), tutto quanto viene fatto da Olidata è di qualità, nella migliore delle ipotesi, mediocre. Fossi in te, riporterei il pacco (in tutti i sensi) al negozio e investirei qualche centinaia di euro in più per acquistare un prodotto di marca più sicura, come Philips, Sony, Samsung o simili.
Alexander De Large
Alexander De Large avatar
Iscritto: 26/02/2005
Inserito 28/03/2005, 01.03 Cita
- Tutti i monitor (di qualsiasi produttore) con tuner TV non riescono ad agganciare questo canale???
- Solo il mio sfigato Olidata?
C'è modo di ovviare con poca spesa oppure - se esistono prodotti analoghi con funzionalità complete - mi precipito a portarlo indietro???

Ciao, ti posso dire che ho un Jetway da 17 acquistato l' anno scorso con tuner tv e ricevo tutti canali tranquillamente, registrati dallo stesso tuner al momento della ricerca al primo avvio. Concordo con guass, i moduli tv non devono presentare differenze. Semmai una domanda : nella tua zona come ricevi normalmente il canale Rai 1? se magari la tua zona non fosse coperta bene o avessi nelle vicinanze un radio amatore ( le cui frequenze disturbano in particolare le reti RAi ) allora potrebbe essere che il tuo tuner non riesce a recepire all' avvio un segnale decente tale da consentire la registrazione ( se il segnale è fortemente disturbato potrebbe leggerlo come un "non" canale....)
Spero di esserti stato d' aiuto

P.S. Prova a fare questo test : prova a resettare tutto e lanciare la ricerca delle stazioni ad orari diversi e vedere se coglie tutte le frequenze
doublemike
doublemike avatar
Iscritto: 26/03/2003
Inserito 28/03/2005, 09.33 Cita
RAI 1 trasmette su una banda diversa da quella degli altri canali.
Gli altri canali trasmettono su UHF, RAI 1 su VHF; probabilmente questo è il motivo.
E' pur vero che esiste una frequenza 'alternativa' di RAI 1 su UHF (almeno qui a Bari), però il segnale è di qualità inferiore - sempre qui da me.
Forse il tuo tuner funziona solo sulla banda UHF.
tartarugaz
Iscritto: 27/10/2001
LCD+TV Olidata, Inserito 30/10/2005, 21.58 Cita
Ho lo stesso monitor e vedo RAI1 benissimo!

Credo che nel momento della sintonizzazione il tuner non è riuscitoo a captare il segnale, magari per una assenza o debolezza temporanea.

saluti e spero che nel fattempo hai risolto
Strumenti discussione
Regole messaggi
Puoi creare nuove discussioni
Puoi rispondere ai messaggi
Puoi inviare allegati
Puoi modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato