ciao raga ho bisogno un consiglio per un regalo secondo voi è meglio la fotocamera kodak dx7630 o la minolta g 600?? vi confesso che esteticamente mi piace di piu la kodak pero vorrei un vostro parere anche per quanto riguarda la qualità delle foto ecc o se avete una macchina da consigliare...
ciao alex le ho scelte perche hanno il 6 mega pixel e sono in promozione da mediaworld però vorrei anche sapere se sono 2 buone maccchine oppure no!
mmmh, i MP sono necessari se si vuole stampare oltre A4 o ingrandire parecchio.
Sennò andrebbero meglio la Sony DSC V1 o meglio ancora la Canon Powershot A95.
Se proprio ti piacciono quelle in offerta (a che prezzo?) preferisco la Kodak per la qualità dell'ottica e l'accuratezza delle funzioni in automatico.
ma la sony ha un ottica buona? la kodak è a 379 euri! a me hanno consigliato di comprare fotocamere di marche che gia facevano macchine perche hanno l'ottica migliore. es. per me la minolta sarebbe la migliore pero non sono molto attratto dal suo firmware....
Se adotti questo criterio allora ascolta:
KODAK:
il suo fondatore, George Eastman, nel 1878 inventò la gelatina a secco per lastre fotografiche;
nel 1885 brevettò la prima pellicola fotografica.
La sua prima fotocamera KODAK è del 1888.
MINOLTA: è stata fondata nel 1925, col nome di
Nishi Doku Shasini Shoten, da due soci, uno giapponese ed uno tedesco. La sigla Minolta appare nel 1931.