Oggi vado in un negozio per comprare una webcam compatibile con mac.
Ne trovo una, della techmade (marca sconosciuta) che mi pare abbastanza buona e ha riportato "compatibile con Mac OSX"
Installo in cd in dotazione con i driver, e mi ritrovo sulla scrivania un sw che si chiama "HackTVCarbon".
Lo apro e mi setto qualche impostazione. La webcam sembra funzionare egregiamente.
Vado a casa. Riapro HackTVCarbon e mi accorgo che non salva le impostazioni che ho dato (compressione, luminosità, qualità etc...). Le reimposto e, chiuso il programma, provo a usare la cam con Skype prima e con aMSN dopo.
NULLA DI NULLA.
Skype mi rileva la cam perchè dice che posso fare le videochiamate. Nell'elenco delle cam mi figura il nuovo acquisto, ma l'immagine è bianca. Provo a chattare con qualcuno, ma vede tutto nero. La provo con aMSN, stessa cosa.
La collego, la stacco, la collego, riavvio... le ho provate tutte. Di fatto l'aggeggino (che è costato per quello che è) funziona SOLO con HackTVCarbon, che è un programma per registrarsi i video, e del quale non ho che farmene.
N.B.: Se HackTVcarbon è attivo, non appena apro Skype o aMSN, questo (HTVC) si chiude dicendo che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente. Ho provato a installare "macam 0.9.1" e addirittura quello mi dice che non c'è nessuna cam.
Vado sul sito del produttore e scarico i driver dal sito. Mi sembrano gli stessi che ho trovato sul CD (stessa versione), ma hanno in più che non funzionano! Perchè mi dice errore nell'installazione.
Che fo? Vorrei capire almeno. Perchè se non funzionasse proprio mi metterei l'anima in pace, ma qui mi pare un problema di riconoscimento camera/applicazione.
Thanks!