Cercherò di spiegarmi al meglio.
Premetto che io sono riuscito a sincronizzare dopo 4 o 5 giorni di tentativi falliti...
Inoltre procedete a vostro rischio e pericolo, declino qualunque responsabilità. Vi prego inoltre di non inviarmi email perchè tutto quello che so lo scriverò qui sotto...! :-)
INIZIAMO:
1. firmware nokia 9500: 4.51(00) RA-2 (io l'ho aggiornato oggi ad un nokia point, gratis, a milano. con il firm 4.44 non andava, anche se era visibile ad isync)
2. mac Tiger 10.4.0
----------------------
3. fate un backup del 9500
4. fate un hard reset del 9500. levate la batteria, aspettate, rimettete la batteria, premete shift+ctrl+chr+F
5. se esiste una traccia di abbinamento con il 9500 sul mac, cancellatelo nelle pref. BT delle pref. di sistema.
6. riavviate il mac
----------------------
7. andate all'applicazione isync nella cartella applicazioni
8. fate ctrl-click sull'applicazione e scegliete "mostra contenuto pacchetto"
9. seguite Contents/PlugIns/ApplePhoneConduit.syncdevice/Contents/PlugIns/PhoneModelsSync.phoneplugin/Contents/Resources
10. qui duplicate il file tiff nel Nokia Ngage (NOKNGAGE.tiff o qualcosa di simile...) e rinominatelo NOK9500.tiff
11. aprite con textedit il file metaclasses.plist
12. aggiungete questo codice
http://www.macosxhints.com/dlfiles/isync_addon.txt
esattamente dopo l'ultimo codice riferito all'ultimo nokia in lista. Se Settimio mi spiega come caricare i file li carico... provo a mettere foto della modifica in fondo al testo...
13. salvate e chiudete.
14. togliete il collegamento di iSync alla barra dei menu, quella in alto. Lo potete fare dalle pref. di iSync
15. riavviate il mac... uff...
--------------------------
16. se va, va ora...
17. aprite le pref. bluetooth nelle pref. di sistema
18. impostate un nuovo dispositivo
19. scegliete cellulare e seguite le istruzioni a video.
20. a me non è stato possibile selezionare il checkbox di iSync, però... va
21. chiudete le preferenze, aprite iSync DALL'APPLICAZIONE direttamente
22. aggiungete nuovo dispositivo, ora iSync dovrebbe trovare il 9500 con l'immagine dell'Ngage
23. iSync vi chiederà di installare l'applicazione iSync config, installatela, anche se il 9500 vi avvertirà in 1000 modi che non fuonzionerà etc. etc...
24. cliccate sul pulsante di sync.............. a questo punto io, appena ho visto la percentuale dei contatti che avanzava sono andato in estasi, alla faccia dei programmatori (pigri) di Apple...
25. RAGAZZI!
CONTATTI: SINCRONIZZATI!
FOTO DEI CONTATTI: SINCRONIZZATE!
AGENDA: SINCRONIZZATA!
ATTIVITA': SINCRONIZZATE!
meglio del previsto, persino le foto...!
A voi.
Ciao Settimio.