Ovvero avere una sorta di epifania dopo due giorni di nevrotiche ricerche in rete e richieste di disponibilita' per fare un soggiorno di 1-2 settimane sulla costa Toscana, regione in cui sono nato e che ritengo bellissima, e rendersi conto che le offerte proposte offendono l'intelligenza di ogni primate dotato di pollice opponibile. Intendiamoci, grazie alla rete ho potuto vedere che la cosa non e' limitata solo alla Toscana: un po' in tutta Italia, complice l'uso assurdo per un paese moderno nel terzo millennio, di concentrare le ferie al solo mese di Agosto, le offerte sono allucinanti. Prezzi privi dell'IVA al 10 % che devi calcolare a parte, richieste assurde tipo spese forfettarie per il consumo di acqua luce e gas nei residence o arrivi in date piu' che obbligate per i soggiorni in albergo. Sapete cosa e' successo? Ieri mattina, mentre stavo per cedere ad un soggiorno di una settimana a 800 euro in residence all'isola del Giglio pensando al mutuo che avrei dovuto accendere per fare la spesa sull'isola, ecco arrivare l'epiphany di Joyce: un malessere improvviso che mi diceva che spendere quesi soldi era ingiusto, e allora la rivelazione! Aspetto una bella offerta last minute per una settimana d'Agosto in una localita' di mare esotica e in piu' porto la mia fidanzata per una settimana, magari quella di Ferragosto che in Italia e' sinonimo di salasso, a Londra o Dublino, citta' che non ha mai visitato.
Voi che ne dite?