+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    06-10

Pannello di controllo Account...Chiusura imprevista

Salve a tutti, questa mattina accendendo il mio Mac ho riscontrato il seguente problema: Aprendo-Preferenze di Sistema-Sistema-Account spunta questo messaggio: Preferenze di Sistema si è chiusa inaspettatamente...
    Dettagli:
    Process: System Preferences [757]
    Path: /Applications/System Preferences.app/Contents/MacOS/System Preferences
    Identifier: com.apple.systempreferences
    Version: 7.0 (7.0)
    Build Info: SystemPrefsApp-1750100~13
    Code Type: X86-64 (Native)
    Parent Process: launchd [83]
    Non capisco la natura di questo problema e perciò sono costretto a chiedere a voi.

Mio Mac: MacBook Policarbonato Bianco 2010, Processore 2,4GHz Ram 2,0GB
    Grazie in anticipo.

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Nessuno sà niente?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Probabilmente sarà un errore temporaneo delle preferenze del pannello.

Se non si ripete lo puoi ignorare.
    Se sei solo curioso di sapere esattamente perché è successo dovrai consultare il crash log delle Preferenze di Sistema.
    Apri Console e cerca nei Resoconti, se risultasse poco comprensibile, posta il contenuto del solo thread crasciato

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Ciao, non penso a un errore temporaneo perché sono passati 2 giorni da quando mi è capitato, e spegnendo, rinviando e avviando in modalità sicura non cambia nulla...
    Non è tanto per la curiosità ma perché è un problema che non mi permette di accedere alle Impostazioni di Account.

Console:
    01/08/10 00.33.25 System Preferences[789] NSConcreteMutableAttributedString initWithString:: nil value
    01/08/10 00.33.25 System Preferences[789] NSConcreteMutableAttributedString initWithString:: nil value
    01/08/10 00.33.25 System Preferences[789] [NSPrefPaneBundle instantiatePrefPaneObject] (/System/Library/PreferencePanes/Accounts.prefPane): should only be called once
    01/08/10 00.33.25 com.apple.launchd.peruser.501[89] ([0x0-0x78078].com.apple.systempreferences[789]) Job appears to have crashed: Segmentation fault
    01/08/10 00.33.27 ReportCrash[792] Saved crash report for System Preferences[789] version 7.0 (7.0) to /Users/Matteo/Library/Logs/DiagnosticReports/System Preferences_2010-08-01-003327_MacBook-di-Matteo-Baldassarre.crash

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da MattewBb Mostra messaggio
    ... Saved crash report for System Preferences...
    Quello che riporti è il resoconto di Sistema, non quello specificato qui sopra.
    Cercalo nei Resoconti di Console oppure seguendo il percorso indicato (/Users/Matteo/Library/Logs/DiagnosticReports/System Preferences).

Su Console clicca su Resoconti e cercalo fra quelli dell'utente, SystemPreferences, Crash Log

Novizio
    Iscritto
    08-10
    Ciao a tutti, anche io ho il medesimo problema ovvero quando cerco di accedere alla sezione Account delle Preferenze di Sistema mi crasha l'applicazione. Vi posto il resoconto tratto da consolle, sperando sia quello giusto e che mi possiate aiutare a risolvere il problema:

Paste2: Next Generation Pastebin - Viewing Paste 967320

Grazie a tutti!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Sono errori generici che si riferiscono all'impossibilità di caricare funzioni ed applicazioni.

Probabilmente un errore dovuto a corruzioni di preferenze.

Cerca ed elimina le preferenze del pannello account o usa PreferentialTreatment Preferential Treatment 1.1.8 software download - Mac OS X - VersionTracker